Maschera viso: come farla in casa

Ti piacerebbe fare una maschera viso con soli ingredienti naturali? Ecco la ricetta perfetta per te. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura della propria bellezza. Spesso però, siamo immersi da impegni lavorativi o familiari che ci dimentichiamo di prenderci un momento per noi. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco velocissimo per realizzare una fantastica maschera viso all’aloe.

maschera viso aloe
maschera viso all’aloe: ecco come realizzarla

Per realizzare la maschera viso all’aloe vi basterà una foglia tagliata direttamente dalla pianta. All’interno di essa è presente un vero e proprio gel, grazie a questo la nostra pelle ritornerà immediatamente luminosa e purificata.

La pianta di aloe è possibile trovarla nei grandi supermercati o dai rivenditori, se tenuta bene può durare anche 5 anni di vita. Questa ha moltissime proprietà benefiche per la pelle, inoltre è perfetta per le scottature o per le infezioni.

Le sue qualità sono infinite, oltre a nutrire la pelle ha anche un’azione lenitiva, rassodante e depurativa. Proprio per questo motivo è l’ingrediente perfetto per realizzare una maschera viso. Ma andiamo a scoprire come si prepara.

Maschera viso all’aloe: ecco come realizzarla

Per preparare la maschera viso all’aloe sarà necessario tagliare una foglia direttamente dalla pianta. Per estrarre il gel al suo interno vi servirà un coltello. Ora andate ad incidere la foglia nel centro ed estraete più liquido possibile, poi riponetelo in una ciotola.

Ora che avete ricavato l’elisir di giovinezza non ci resta che stenderlo sulla pelle del viso e sul collo. Infine, lasciatelo in posa per mezz’ora e risciacquate.

maschera viso aloe
Maschera viso: prova con questo rimedio naturale all’aloe

Inoltre, questo gel è perfetto per far sparire le bruciature del sole. Se messo in frizer donerà freschezza e sollievo.

In pochi sanno che grazie a questa pianta è possibile curare anche altri problemi come l’acne, le ustioni e i problemi intestinali. In farmacia è possibile acquistare anche gli integratori a base di aloe.

Questi sono dei veri e propri succhi estratti direttamente dalla pianta, ideali per chi soffre di disturbi digestivi. Ora non vi resta che mettervi a lavoro e realizzare questa maschera viso fai da te.

Voi cosa ne pensate?

 

 

Impostazioni privacy