Alimentazione: i cibi che pensiamo buoni ma non lo sono!

Non tutti sanno che questi cibi considerati sani, in realtà sono completamente l’opposto. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Sicuramente seguire un’alimentazione sana è fondamentale per il benessere della nostra salute. Certo è che le diete fai da te non sono sempre le migliori, ecco perché oggi vi sveleremo quali sono gli alimenti considerati sani ma che in realtà fanno malissimo.

cibi evitare salute
Ecco tutti i cibi da evitare per il benessere della nostra salute

Ci sono diversi miti sull’alimentazione sana, esistono diverse tipologie di diete come ad esempio quella detox, il diurno intermittente o quella low carb. Insomma, ogni giorno siamo bombardati di teorie che nella maggior parte dei casi si rivelano errate.

La cosa migliore è sempre scegliere la dieta che ci fa stare bene e con cui ci troviamo meglio. Ovviamente, è necessario consultare sempre un nutrizionista prima di prendere una decisone. Ma in pochi sanno che esistono alcuni cibi, considerati salutari che in realtà sono completamente il contrario. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

Ecco quali sono i cibi considerati sani ma che non lo sono affatto

Come dicevamo esistono alcuni cibi che andrebbero assolutamente evitati, uno di questi è il riso bianco. In molti pensano che sia un alimento salutare, in realtà chi mangia spesso riso bianco rischia di sviluppare il diabete. Ecco perché l’ideale sarebbe scegliere sempre il riso integrale. Questo oltre ad essere migliori in termini di nutrienti riesce anche a saziarci maggiormente.

Il secondo cibo da mangiare moderatamente è brodo vegetale istantaneo in polvere. Questo spesso viene utilizzato per brodi, salse o zuppe. In realtà al suo interno c’è tutto tranne le verdure, generalmente è un prodotto ricco di sale e conservanti. Un”ottima alternativa sono sicuramente brodi vegetali biologici.

cibi evitare salute
Cibi non sani: ecco quali sono

Un altro cibo da evitare è sicuramente il pane bianco confezionato, questo spesso è ricco di conservanti e fatto con prodotti scadenti. Ecco perché sarebbe meglio prenderlo fresco oppure integrale.

Infine, da evitare assolutamente sono le crema spalmabili al cioccolato e il succo di frutta industriale. Questi oltre ad essere ricchi di zuccheri nocivi, sono ricchi di conservanti. Ora non vi resta che eliminare dalla dieta tutti questi alimenti.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy