Pasta sfoglia: l’antipasto velocissimo che stupisce

Scopriamo come realizzare un piatto super veloce che vi lascerà senza parole per il risultato e non solamente.

Oggi vi vogliamo mostrare un piatto incredibile che non vi farà dimenticare assolutamente tutto quello che avete in mente anche perchè con un solo rotolo di pasta sfoglia possiamo realizzare un qualcosa di super.

Pasta sfoglia: l'antipasto velocissimo che stupisce
Pasta sfoglia: l’antipasto velocissimo che stupisce (pixabay)

Come vi diciamo sempre è bene passare del tempo in famiglia e non sprecarne altro per cucinare quindi continuate a leggere le prossime righe e rimarrete senza parole, ne siamo quasi certi.

Pasta sfoglia: l’antipasto velocissimo che stupisce

Questo piatto possiamo servirlo come antipasto ed è veramente super filante e velocissimo, e nel caso possiamo anche modificarlo con quello che preferiamo al suo interno ed in questo modo ne prepareremo di diversi gusti.

Ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo che cosa ci occorre per questa ricetta:

  • 200 ml di salsa di pomodoro
  • 400 gr di prosciutto a cubetti
  • 500 gr di pasta sfoglia
  • 200 gr di formaggio
  • 1 uovo sbattuto

Iniziamo quindi la nostra ricetta, come prima cosa prendiamo il nostro rotolo di pasta sfoglia ed apriamolo sul piano di lavoro poi con una rotella o con un coltello dividiamo la sfoglia in 5 rettangoli uguali.

Adesso ad ogni fila che abbiamo creato mettiamo un po’ di salsa al pomodoro e poi ci mettiamo un po’ di formaggio ed il prosciutto che avremmo tagliato a cubetti, possiamo quindi unire i bordi e formare una sorta di rotolino.

Pizzichiamo per bene, o comunque cerchiamo di chiudere bene i bordi in modo tale che non esca il ripieno quando lo cuociamo, mettiamo quindi in forno, con un po’ di distanza l’uno dall’altro.

Ricordiamoci, però, prima di infornare di spennellare con un’uovo battuto tutta la parte superiore dei nostri rotolini che abbiamo realizzato ed inforniamo solamente quando è caldo a 190 gradi per 20 minuti.

Passato questo tempo tutta la superficie sarà bella dorata e possiamo accompagnarli con delle verdure come contorno se vogliamo servirli per cena, oppure come antipasto possiamo tagliarli in tanti pezzettini.

Pasta sfoglia: l'antipasto velocissimo che stupisce
Pasta sfoglia: l’antipasto velocissimo che stupisce (nonsoloreciclo)

Noi vi consigliamo di servire anche qualche salsa, come maionese e ketchup facendo la gioia di tutti e per una volta è possibile, fidatevi di noi! Con pochi ingredienti e poco tempo abbiamo realizzato un qualcosa per cena di veramente molto buono.

Possiamo mettere all’interno dei nostro rotolini anche delle verdure e del prosciutto crudo, oppure formaggio e mozzarella, o mozzarella ed alici, insomma decidete voi cosa mettere dentro in base al vostro gusto personale.

Impostazioni privacy