Come si scrive? Sbagliano tutti e tu? Prova!

Oggi vi vogliamo proporre un test un po’ diverso dal solito, perchè dobbiamo indicare come si scrive una parola di uso molto comune.

Giocare ed impegnare la mente con test e rompicapo è divertente e ci permette di sfidarci anche con amici e parenti per vedere in quanti riescono a fornire la risposta corretta, come in questo caso.

Come si scrive? Sbagliano tutti e tu? Prova!
Come si scrive? Sbagliano tutti e tu? Prova! (aforismi.it)

Noi nel corso del nostro articolo, poi, vi daremo la soluzione al test che non è così scontata come sembra anzi, quindi non perdiamo altro tempo ed iniziamo a ragionare insieme per risolverlo.

Come si scrive? Sbagliano tutti e tu? Prova!

Iniziamo dicendo che moltissime persone non sanno come si scrive veramente la parola che vi abbiamo mostrato nell’immagine ad inizio articolo e quando lo devono fare entrano in crisi.

Confessatelo anche a voi capita e provate a vedere quale suona meglio, non ci sono limiti di tempo per dare la risposta corretta quindi ragionate in modo molto tranquillo, potete anche prendere degli appunti.

Noi oggi siamo molto buoni e vi aiutiamo anche, iniziamo dicendo che una forma in particolare, ovvero ce ne è viene considerato corretto come ce n’è in questo esempio, ovvero come indicativo presente del verbo essere “La zia ha fatto il polpettone. Ce n’è ancora?”

Altro piccolo aiuto, Ce ne viene utilizzato per evitare delle ripetizioni nella frase, quindi è corretta anche questa forma, lo sapevate? Ci sono poi le forme C’è n’è che possiamo utilizzare il modo separato, come ad esempio nella frase “Il pc che voglio non c’è, ne sono sicura”

Come si scrive? Sbagliano tutti e tu? Prova!
Come si scrive? Sbagliano tutti e tu? Prova! (aforismi.it)

C’è anche la formula C’è né che viene utilizzato come congiunzione come ad esempio non C’è né Claudia né Maria, quindi che cosa abbiamo capito? Ecco la soluzione al nostro test difficile ma dove vi abbiamo aiutato praticamente tutto il tempo.

Tutte e quattro le forme mostrate sono corrette è semplicemente importante sapere in che modo dobbiamo usarla e di conseguenza assume il suo aspetto corretto nella scrittura, lo sapevate?

Se eravate già a conoscenza di questa regola a voi vanno i nostri migliori complimenti, altrimenti vi consigliamo di continuare a seguirci per passare sempre del tempo insieme e per scoprire sempre nuove cose diverse.

Impostazioni privacy