Pancia piatta: due esercizi facilissima da fare subito

Sapete che ci sono due esercizi da fare che possono aiutarvi se sognate anche voi la pancia piatta. Scopriamo insieme quali sono.

Molte persone sognano di avere la pancia piatta. Ma per mancanza di tempo, soldi o anche di voglia, spesso si rinuncia ad andare in palestra.

Per questo motivo oggi vi sveleremo che esistono due esercizi che se li farete con costanza, riuscirete ad ottenere la tanto sognata pancia piatta.

Pancia Piatta: esercizi da fare
Pancia Piatta: esercizi da fare (Pixabay)

Oltre agli esercizi che fra poco vi mostreremo, è molto importante che l’abbiniate anche ad una buona e corretta alimentazione.

Infatti, in questo modo riuscirete a dimagrire più facilmente. Una cosa importante, però, la dobbiamo dire: non fate mai le cosiddette “diete fai da te”, ma cercate di andare da uno specialista del settore – quindi o un dietologo o una dietista – in modo che vi segua e che vi possa dare dei consigli.

Prima di parlarvi degli esercizi da fare, bisogna anche dirvi che lo Yoga può aiutare ad ottenere la pancia piatta, per perdere peso e tonificare i muscoli del corpo.

Pancia Piatta: esercizi da fare

Quindi oggi, vi faremo vedere alcuni esercizi di questa pratica che vi aiuteranno molto. Come la posizione della barca: si parte da seduti con le gambe dritte che toccano il pavimento, poi, si procederà prima a piegare le gambe e poi a sollevarle cercando di allungarle.

Intanto, dovete fare forza sull’addome e dovete mantenere la schiena dritta, aprendo le braccia verso l’esterno.

Intanto dovete ricordare che la schiena ed il collo devono mantenere sulla stessa linea, mentre il viso sarà leggermente rivolto in alto.

Dovrete fare dai 5 ai 10 respiri profondi e poi abbassare le gambe e riposare respirando per 5 volte. Poi potrete partire a fare un’altra serie.

Il secondo esercizio è chiamato Dandayamana Bharmanasana. Dovrete essere a carponi, con spalle e polsi allineati tra loro come le ginocchia e i piedi.

Pancia Piatta: esercizi da fare
Lo Yoga potrebbe esservi molto di aiuto (Pixabay)

Dovrete stendere, poi, la gamba destra verso dietro e alzarla all’altezza dell’anca. I fianchi devono restare dritti sul pavimento. Intanto, alzare il braccio sinistro e portarlo all’altezza delle spalle.

In seguito, dovrete ruotare leggermente il braccio e puntare il pollice verso il soffitto. Ripetere l’esercizio con la gamba sinistra e il braccio destro.

Potrete effettuare 10 serie per ogni gamba prima di una pausa di un minuto. Poi, riprendere con altre 2 serie intervallate da un’altra pausa.

Impostazioni privacy