Sei intelligente? In pochissimi vedono le differenze, sfidaci

0
102

Mettiamo alla prova la vostra capacità visiva; tutto quello che dovete fare è osservare l’immagine ed individuare l’intruso.

Il test che abbiamo intenzione di proporvi si concentra prevalentemente sulle vostre capacità visive, ma soprattutto sulla correlata attenzione ai dettagli. Per svolgere correttamente il test occorre principalmente la concentrazione, senza la quale siete ovviamente impossibilitati a risolvere il rompicapo.

Prove di questo tipo infatti, risultano perfette per chiunque abbia dei problemi in tal senso, in quanto costringono il nostro cervello a fossilizzarsi su un unico obiettivo, senza disperdere il proprio focus su più pensieri.

Test, trova l'intruso (Amore a quattro zampe)
Test, trova l’intruso (Amore a quattro zampe)

In particolare, in questo caso il vostro obiettivo è molto semplice: dovete trovare l’unico coccodrillo diverso in meno di 2 minuti. La difficoltà quindi risiede sostanzialmente nelle tempistiche e nella vostra capacità di mantenere attenzione e fermezza anche sotto lo stress di un timer che vi mostra il tempo. Cominciamo quindi, attivate il timer!

Test: qual è il coccodrillo diverso?

La differenza della quale stiamo parlando risulta essere davvero minima e si riferisce prevalentemente alla conformazione del nostro coccodrillo. Se state leggendo questo paragrafo, probabilmente non riuscite ad individuare la peculiarità della pecora nera che state cercando, pertanto abbiamo deciso di darvi un indizio: l’elemento discordante si nasconde nel muso degli alligatori. Riuscite a vederlo ora? Vediamo insieme la soluzione.

Test, trova l'intruso - soluzione (Amore a quattro zampe)
Test, trova l’intruso – soluzione (Amore a quattro zampe)

Ebbene sì, il primo coccodrillo presenta un occhio leggermente diverso rispetto ai due fratelli, in particolare posizionato più in basso. Si trattava come abbiamo sottolineato di una differenza minima, che avrebbe messo in crisi chiunque – anche i più esperti del mestiere. Una volta chiarito questo punto, nell’eventualità in cui abbiate fallito il test, vi consigliamo vivamente di riprovarci con altre prove dello stesso tipo.

Ricordatevi che la mente deve essere considerata come fosse un muscolo: più viene allenata, maggiori risulteranno le sue prestazioni. Concentratevi sulla capacità di attenzione, così come quella di ragionamento. Nell’archivio web troverete moltissime prove divertenti e decisamente efficaci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here