Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria: la svolta!

Vediamo insieme come possiamo preparare un piatto di verdure buonissimo ma con l’aiuto della friggitrice ad aria.

Sapete ormai, che ci piace aiutarvi in cucina quando dovete preparare qualcosa ed i nostri consigli sono spesso, per creare un piatto che possa andare bene a tutti, ma soprattutto che ci permetta di avere del tempo per noi.

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria: la svolta!
Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria: la svolta! (pixabay)

Come nel caso dei peperoni arrosto, per farli sulla brace o sul fornello ci vuole tempo, che spesso non abbiamo e se li facciamo nel forno non vengono uguale, ecco quindi che possiamo farli nella friggitrice ad aria.

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria: la svolta!

[ADISNERTER AMP]

Ovviamente in questo caso non parliamo di lista ingredienti perchè ci servono solamente i peperoni, se li prendiamo di media grandezza, di norma ne entrano 4 pezzi per volta nella friggitrice.

Possiamo poi non utilizzare assolutamente olio o friggere nulla è proprio questo il bello della nostra friggitrice ad aria, ma lasciano inalterato tutto il sapore del nostro cibo, quindi anche il palato vi ringrazierà.

I peperoni possiamo farli in mille modi diversi, al forno con un ripieno di carne, o di riso, e magari un contorno di patate, ma possiamo anche farli con la carne, come il mitico pollo con i peperoni che è tipicamente romano.

Ma veniamo alla nostra ricetta, dobbiamo lavare bene i peperoni e poi asciughiamoli per bene con un foglio di carta assorbente, e poi li possiamo mettere sempre in modo delicato nella nostra friggitrice.

Dobbiamo impostare la temperatura a 200 gradi e come tempo di cottura ci vogliono circa 20 minuti, quando però ne sono passati 10, quindi a metà, giriamo i nostri amati peperoni così si cuoceranno su tutti i lati per bene.

Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria: la svolta!
Peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria: la svolta! (nonsoloreciclo)

Controlliamo, passato questo tempo, come sono i peperoni, perchè potrebbe volerci più tempo, sia in base alla nostra friggitrice, ma anche in base a quanto è spessa la buccia dei peperoni, che devono risultare morbidi.

Poi per spellarmi più velocemente e servirli a cena, o a pranzo, vi consigliamo di metterli in un sacchetto di plastica, appena li togliere dalla friggitrice, per circa 15 minuti, la pelle verrà via senza il minimo sforzo.

Adesso conditeli come preferite, quindi olio, sale e limone, oppure potete usarli in altri ricette, ma siamo certi che questa verdura di stagione vi farà impazzire e  piacerà a tutta la famiglia!

Impostazioni privacy