CD appesi sul balcone? Il trucco che ti salva

Spesso vediamo balconi o giardini adornati con dei cd. Sapete il motivo per il quale vengono appesi? Scopriamolo insieme.

Quando si cammina per strada, se osserviamo balconi e giardini, ci si potrebbe accorgere che in molti di essi ci sono alcuni cd appesi. Siete a conoscenza del motivo?

Con l’articolo di oggi, si cercherà di provare a rispondere a questa domanda. Anche se si può pensare, non sono appesi per scopo decorativo, almeno questo non vale per tutti.

CD appesi sui balconi: ecco il motivo!
CD appesi sui balconi: ecco il motivo! (Fonti Web)

Anche se può sembrare un po’ assurda come soluzione questa potrebbe rappresentare forse la soluzione perfetta per un problema che stanno avendo in molti.

Molto spesso, quando si passeggia per la strada si potrebbero vedere degli strani oggetti sui balconi – nei giardini. Si tratta semplicemente di cd. Il motivo per il quale spesso si trovano lì è che vengono spesso utilizzati come deterrente per i piccioni.

CD appesi sui balconi: ecco il motivo!

Questa soluzione è anche ecologica, in quanto si potrebbero utilizzare dei vecchi cd, magari rigati e che non funzionano più.

Questo metodo fa in modo di tenere lontano non solo i piccioni, ma anche tutti i volatili: forse, non tutti sanno che i loro escrementi sono portatori di alcune malattie. Per questo motivo, si dovrebbe pulire tutto molto bene.

Come abbiamo già detto prima, infatti, oltre ad essere una delle soluzioni vincenti è anche economica. Infatti, spesso si comprano degli apparecchi elettronici che dovrebbero tenere lontani questi animali.

Alcuni di essi funzionano molto di più rispetto ad altri. Quindi, si potrebbe fare un po’ di economia, in quanto si andrebbe ad utilizzare un prodotto che quasi tutti hanno in casa.

Ma come funzionano questi cd? Praticamente grazie alla luce riflessa di questi oggetti, gli uccelli proveranno fastidio e non si appollaieranno più sui vostri balconi.

CD appesi sui balconi: ecco il motivo!
I CD appesi sono per contrastare i piccioni (Fonti Web)

Sembrerebbe proprio un’ottima soluzione soprattutto se non si vogliono spendere tutti quei soldi. Ora basta solo che date un’occhiata a casa e cercate tutti quei cd che non utilizzate o che non vi piacciono più, o che magari sono semplicemente rigati e non funzionano.

Anziché buttarli, potete sempre riciclarli in questo modo. Infondo, provare non costa nulla….

Cosa ne pensate di questo articolo? Eravate a conoscenza anche voi di questo piccolo rimedio contro i piccioni?

Impostazioni privacy