Topi addio con queste semplici piantine

Topi addio con queste semplici piantine: come fare per allontanare i roditori dai dintorni del nostro appartamento in modo facile e veloce.

I topi, visti magari in molti cartoni animati, ci possono risultare molto simpatici, ma nessuno vorrebbe avere quelli di strada nel proprio appartamento, oppure sul balcone o nel proprio giardino.

topi addio
Le piante per tenerli lontani: ecco quali sono (foto: Pixabay).

Questo perché, abitando e frequentando luoghi pieni di sporcizia, possono essere portatori di malattie o comunque infestare il luogo in poco tempo, danneggiando piante e mobili. Come fare quindi per tenerli lontani, senza però fargli del male? Ecco le piante che fanno al caso nostro e ci aiutano.

Topi addio con queste semplici piantine: ecco quali ci sono davvero utili

Esistono diversi modi per tenere lontani i topi, dalle trappole a vari prodotti, ma se vogliamo utilizzare un rimedio del tutto naturale che non fa del male al roditore, allora dobbiamo necessariamente avere queste tre piante.

Nonostante la loro utilità, sono facilmente reperibili in commercio, sia nei vivai ma anche nei supermercati; inoltre, ci danno anche l’occasione di abbellire il nostro spazio esterno.

Una delle piante più efficace come repellente per topi è sicuramente la menta, capace anche di diffondere una piacevole fragranza fresca con le sue foglie, oltre che comoda per il suo utilizzo come pianta aromatica in cucina. Il suo odore è gradevole per noi, ma davvero insopportabile per i piccoli roditori.

topi addio
La menta aiuta a tenere lontani i topi, insieme ad altre due piante: eccole (foto: Pixabay).

La seconda pianta utile a tenere lontani i topi è invece la ruta, che solitamente prospera e prolifera in riva ai laghi; i semi sono facilmente reperibili, dunque è molto facile piantarla in vaso o in giardino per far stare alla larga gli animaletti, con un risultato davvero incredibile.

Infine, l’ultima pianta che fa a al caso nostro è ancora una volta una pianta aromatica, nello specifico l’alloro. Usato anch’esso (come la menta) in cucina e in varie bevande come pianta aromatica,  l’alloro può essere sfruttato anche per tenere lontani i topo. Che aspettate? Coltivate subito queste tre piante!

Impostazioni privacy