Carburante agevolato se presenti questa domanda

0
12
Fonti ed evidenze: proiezionidiborsa.it

Il carburante, elemento importante per la nostra vita, è aumentato e ha prodotto l’incremento anche di tutte le altre merci e di tutti gli altri beni che sono necessari nella vita di tutti i giorni.

Questo aumento dei prezzi ha colpito molte attività produttive, soprattutto quelle che con il gasolio ci lavorano, in particolare quello agricolo, che è stato molto colpito dall’ inflazione galoppante di questo periodo.

Carburante agevolato se presenti questa domanda
Carburante agevolato se presenti questa domanda
(pixabay.com)

La soluzione sarebbe avere una agevolazione sul carburante. Per potere accedere al carburante agevolato, è possibile presentare una domanda entro la fine del mese di novembre, per l’esattezza il 30 novembre. Entriamo nel dettaglio per comprendere meglio.

Chi può presentare la domanda

Le categorie agricole dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni, imprenditori agricoli in tutta Italia possono aver diritto alle agevolazioni in materia di approvvigionamento del gasolio, elemento molto importante per le loro attività lavorative. La bella notizia è che entro il 30 novembre 2022 gli agricoltori della Regione del Piemonte avranno diritto al carburante agevolato semplicemente presentando una domanda. Sicuramente questa notizia è u vero e proprio un sospiro di sollievo per un settore, quello agricolo, che a causa della siccità, che si sta manifestando in modo molto preoccupante in questo periodo, sta soffrendo molto con danni importanti e a volte irreversibili. Finalmente gli agricoltori avranno una fornitura aggiuntiva di gasolio agricolo e questo li aiuterà nella crisi che stanno attraversando, dovuta non solo dalla siccità e dalla scarsa acqua, ma anche da un aspetto importante nel settore agricolo, ossia una mancanza di manodopera.

Le categorie agricole dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni, imprenditori agricoli
Le categorie agricole dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni, imprenditori agricoli
(pixabay.com)

A causa della mancanza delle piogge, della siccità e quindi delle temperature troppo elevate, questa situazione difficile ha costretto gli agricoltori ad aumentare il consumo di carburante,  fondamentale per potere irrigare i loro campi e dare loro acqua sufficiente per ottenere un buon raccolto. Questa una delle tante ragioni per cui la Regione del Piemonte ha introdotto la nuova misura. Come fare per presentare la richiesta? Per coloro che sono interessati e ne hanno diritto bisogna rivolgersi ai centri di assistenza che sono sparsi sul territorio nazionale che assisteranno i richiedenti fin dal primo passo della richiesta e con conseguente beneficio del carburante agevolato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here