Dimagrire con la colazione salata? Ecco cosa mangiare

Vediamo meglio insieme se facciamo una colazione salata come possiamo perdere del peso ma con gusto sempre.

Come sappiamo per perdere un po’ del peso che magari abbiamo accumulato in inverno è bene seguire una regime alimentare corretto e fare dell’attività fisica in modo continuativo, ed avere una vita equilibrata.

Dimagrire con la colazione salata? Ecco cosa mangiare
Dimagrire con la colazione salata? Ecco cosa mangiare (pixabay)

E per iniziare bene la giornata è corretto fare colazione, ma non a tutti piacere che sia dolce, quindi vediamo come possiamo farla salta ed avere sempre un’ottimo apporto di nutrienti.

Dimagrire con la colazione salata? Ecco cosa mangiare

Mangiare bene è importante specialmente dopo una lunga notte senza aver mangiato fa si che il nostro corpo riparta al meglio con tutte le sue funzioni giornaliere, non ci sono motivi per il quale non dovremmo fare una colazione salata ma dobbiamo solamente fare attenzione ai grassi e al sale.

Questa colazione va bene a tutti, mi raccomando evitiamo i fritti ed i cibi troppo salati, o formaggi oppure insaccati, ma mangiamo senza problemi pane e cereali che ci possono saziare e possiamo fare vari abbinamenti.

Possiamo mettere anche frutta secca oppure semi oleosi, come mandorle, noci oppure pistacchi, ma vanno bene anche alcuni formaggi leggeri l’importante è che sono freschi e leggeri.

Vanno benissimo anche le uova, che sono ricche di proteine, oppure un po’ di salmone, l’importante è non affumicato, passiamo alle bevande, possiamo prendere un’ottima spremuta fresca, per fare il pieno di vitamine, oppure un bel frullato.

Anche se facciamo una colazione sostanziosa non saltiamo mai nessun pasto, quindi possiamo fare un pranzo leggero, poi sempre una merenda nel pomeriggio ed una cena, mi raccomando.

Dimagrire con la colazione salata? Ecco cosa mangiare
Dimagrire con la colazione salata? Ecco cosa mangiare (pixabay)

Alcuni nutrizionisti consigliano la colazione salta, mentre altri quella dolce, dipende ovviamente l’obiettivo che dobbiamo raggiungere ma anche il nostro gusto personale, ma una cosa è la più importante di tutti, ovvero chiedere sempre al vostro medico curante se volete iniziare un percorso alimentare diverso o se volete inserire o togliere qualsiasi alimenti.

Possiamo rivolgerci anche a degli specialisti dell’alimentazione, ma ci raccomandiamo di non fare mai nulla da soli, perchè quello che può andare bene per una persona non è detto che sia lo stesso per noi.

Continuate a seguirci per avere dei consigli utili che possono essere dei buoni spunti per fare qualche cambiamento nella nostra vita, sempre se approvato da chi di dovere.

Alessandro Righi

Impostazioni privacy