Bianco o nero? Nessuno risponde correttamente

0
120

Bianco o nero? Nessuno risponde correttamente: prova a metterti alla prova con questa nuova sfida e a dare la risposta giusta.

Anche in piena estate, non mancano ma le occasioni per tenere allenata la mente e mettersi alla prova con divertenti sfide, che si tratti di quiz, test visivi, indovinelli o particolari e intricati rompicapi.

bianco o nero nessuno risponde
Riesci a dare la risposta corretta all’indovinello? (foto: aforismi.it).

Questa volta, l’indovinello emerso sul web propone ai lettori una particolare domanda, chiamando in causa la loro capacità d’osservazione; la risposta giusta è bianco o nero? Partecipa alla sfida e cerca di dare la risposta giusta.

Bianco o nero? Nessuno risponde correttamente: mettiti alla prova e dai la risposta

Come vediamo dall’immagine, il nuovo indovinello ha come protagonista una zebra, animale che da sempre sollecita l’occhio di chi la guarda; la risposta però non riguarda questo curioso animale, bensì un qualcosa collegato al suo colore.

Nell’indovinello si legge infatti la seguente affermazione: “Anche se ha la coda non gliela pesti mai. Cos’è?”, che almeno inizialmente potrebbe non ricordare nulla a chi legge.

In realtà, osservando bene l’immagine, capiamo proprio che la risposta è influenzata appunto dai colori bianco e nero, e dunque l’oggetto, l’animale o qualsiasi altra cosa legato alla risposta deve essere legato a questi due colori.

Sei riuscito a capire di cosa si tratta? Possiamo provare a darti un ulteriore indizio; cerca di trovare qualcosa che sia bianco e nero ma che non sia un animale, perché altrimenti finiresti fuori strada. Venuto in mente nulla?

A questo punto, dopo averti dato anche un indizio supplementare, pare sia proprio arrivato il momento di darti la risposta a quest’indovinello, che molte persone ha messo in difficoltà.

bianco o nero nessuno risponde
Continua a leggere per scoprire la risposta corretta a questo particolare indovinello (foto: aforismi.it).

Come forse in molti hanno capito, la risposta corretta è il pianoforte; sebbene questo celebre strumento musicale abbia una “coda” (ovvero la sua particolare forma) risulta davvero impossibile pestarla!

Eri già riuscito a trovare la risposta corretta, oppure hai avuto bisogno della soluzione per risolvere l’indovinello? Resta con noi e continua a sfidarti in particolari giochi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here