Hotel da oltre 300 euro a notte: ma manca una cosa, ecco quale

0
243

Ti piacerebbe soggiornare in una stanza immersa totalmente dalla natura? In questo hotel è possibile, ma costa 300 euro a notte. Scopriamo dove si trova e come si chiama. 

Avete mai sentito parlare del Null Stern Hotel? Si tratta di una vera e propria suite immersa nella natura. L’unico problema è che non dispone ne di pareti ne di un bagno, ma costa più di 300 euro a notte. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Null Stern Hotel senza pareti
Null Stern Hotel: la stanza senza pareti da 300 euro a notte

Era il 2008 quando Frank and Patrik Riklin hanno lanciato l’idea del Null Stern Hotel – the only star is you. Il progetto è nato da una collaborazione con l’hotelier Daniel Charbonnier.

Si tratta di una suite piuttosto particolare, la prima installazione era stata presentata al Sevelen in un bunker nucleare. Qui in molti iniziarono ad incuriosirsi, fino alla scoperta finale: si tratta di una camera di albergo ma senza albergo. Un’idea innovativa, che fa riflettere sull’importanza del lusso e dell’ecologia.

Questa suite non dispone di pareti né soffitto, qui potrete stare a contatto diretto con la natura e osservare scenari spettacolari. Si tratta del simbolo della contraddizione e del consumismo, grazie al quale è possibile vedere panorami mozzafiato.

Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo hotel.

Null Stern Hotel: ecco la stanza immersa nella natura

Si tratta di un progetto del tutto particolare, l’idea è anta nel 2008, poi si è evoluta tra il 2016 e il 2020 nell’est della Svizzera. Quest’anno, i proprietari hanno deciso di spingersi ancora oltre posizionando la stanza in un distributore di benzina.

Il motivo? Dietro questa scelta si nasconde un0occasione per riflettere sullo stato delle cose e sull’urgenza di preservare le risorse e ridurre il consumo energetico. Intanto è possibile osservare le persone che continuano a consumare carburante e il traffico incessante.

Null Stern Hotel senza pareti
Stanza senza pareti e senza bagno da 300 euro a notte? Ecco dove trovarla

Ma quanto costa questa esperienza? il prezzo è di 325 franchi svizzeri a notte. Insomma, una cifra che fa sicuramente riflettere. In ogni modo, lo scopo della suite è proprio quello di pensare alla situazione sociale, economica o ambientale in cui siamo costretti a vivere.

Voi cosa ne pensate?