Yogurt: serve 1 tazza solamente per questa torta buonissima

Vediamo meglio insieme come possiamo realizzare una buonissima torta con solamente una tazza di yogurt, da non credere!

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta super veloce e buonissima che si realizza con pochi ingredienti e come sempre personalizzabili, ed è adatta dalla colazione al dopo cena con un po’ di gelato mentre ci godiamo il fresco.

Yogurt: serve 1 tazza solamente per questa torta buonissima
Yogurt: serve 1 tazza solamente per questa torta buonissima (pixabay)

Quindi non ci perdiamo in troppe parole inutili e cerchiamo di capire insieme come possiamo realizzare questa incredibile bontà e cosa ci occorre, anche se probabilmente abbiamo già tutto in casa.

Yogurt: serve 1 tazza solamente per questa torta buonissima

E’ anche una ricetta molto sana che possiamo mangiare, sia se siamo intolleranti che se vogliamo continuare con un piano di dimagrimento che magari abbiamo intrapreso prima dell’estate.

Gli ingredienti sono:

  • uova, 4
  • yogurt bianco magro, 350 g
  • sale, 1 pizzico
  • amido di mais, 3 cucchiai
  • stevia, 3 cucchiai
  • vaniglia, q.b.
  • zucchero a velo, q.b.

Iniziamo, come spesso accade, con il riscaldare il nostro forno a 180 grandi e prendiamo una tortiera che abbiamo un diametro di 20 centimetri, in base al quantitativo di ingredienti che vi abbiamo fornito e ci mettiamo la nostra carta forno.

Poi prendiamo due contenitori differenti, perchè dobbiamo aprire le uova ma separare i tuorli dagli albumi, iniziamo quindi a montare questi ultimi con un pizzico di sale e con l’aiuto delle fruste elettriche per fare prima, oppure se non le abbiamo con quella a mano.

Quando saranno a neve bella ferma dedichiamoci al contenitore con i rossi, dove mettiamo dentro la stevia e lavoriamo, sempre con le fruste, per avere un composto denso e spumoso, in questo momento possiamo aggiungere altro.

Yogurt: serve 1 tazza solamente per questa torta buonissima
Yogurt: serve 1 tazza solamente per questa torta buonissima (nonsoloreciclo)

Iniziamo dallo yogurt, la vaniglia, l’amido di mais e continuiamo ad amalgamare per bene il tutto, mi raccomando, solamente adesso possiamo unire gli albumi montati a neve che dovremmo unificare facendo pianissimo, con movimenti delicati ed utilizzando una spatola.

Trasferiamo, quando è tutto amalgamato, il nostro composto nella tortiera e lasciamo cuocere per circa 30/40 minuti, quando è pronta togliamola dal forno e lasciamola raffreddare prima di servirla.

Possiamo fare una spolverata di zucchero a velo o di cacao amaro sopra, o volendo anche un mix di tutte e due e siamo certi che finirà nel giro di pochissimo tempo, perchè super soffice e buonissima!

Impostazioni privacy