Sai che bandiera è? Sbagliano praticamente tutti

Sai che bandiera è? Sbagliano praticamente tutti: mettiti alla prova in questo nuovo test culturale, davvero incredibile.

Se anche sotto l’ombrellone, oppure in qualche rifugio di montagna o in pausa tra una visita e l’altra in una città d’arte hai voglia di saggiare le tue abilità, questo è il posto giusto per te!

che bandiera è
Riesci a dare la risposta corretta? (Foto: aforismi.it).

Come sempre, arriva infatti un nuovo quiz pronto a stuzzicare la tua mente e, questa volta, a mettere alla prova la tua cultura; sai a quale paese appartiene la bandiera raffigurata nell’immagine? Guarda bene e dai la risposta giusta, anche perché in molti sbagliano.

Sai che bandiera è? Sbagliano praticamente tutti: cerca di dare la risposta giusta

Da sempre la bandiera, in tutta la sua semplicità materiale, rappresenta a livello simbolico un gruppo, un’associazione o, in tempi più moderni, direttamente un’intera nazione, essendo praticamente la naturale evoluzione degli arazzi.

Nell’immagine proposta dal quiz, abbiamo come protagonista una bandiera verde, gialla e rossa, con la striscia obliqua centrale gialla a dividerla in un tricolore. Colore particolarmente vivi e accesi, che rappresentano uno stato: sai quale?

Le risposte possibili sono quattro: Repubblica del Congo, Etiopia, Andorra e Repubblica Centrafricana. A quali di questi quattro paesi appartiene la bandiera nell’immagine?

Nel caso tu sia in difficoltà, proviamo a darti un aiuto: i colori rimandano subito al continente africano, dunque il paese con questa bandiera è un paese dell’Africa. Tra le quattro opzioni, va dunque via l’Andorra, piccolo principato dei Pirenei fra Francia e Spagna; la sua bandiera è un tricolore verticale blu, giallo traffico e rosso, con lo stemma al centro.

che bandiera è
La bandiera dell’Andorra è questa qui: cerca la risposta giusta tra quelle rimanenti (Foto: Pixabay).

Restano solamente altre tre opzioni e, tra queste, si nasconde la risposta giusta: rifletti bene, attingi alla tua memoria fotografica e prova a sforzarti ancora prima di leggere la soluzione.

Arrivati a questo punto, non ci resta quindi che svelarti la risposta corretta di questo quiz: dei tre paesi africani, è la Repubblica del Congo a sfoggiare la bandiera dell’immagine. Sei riuscito a dare la risposta corretta?

Impostazioni privacy