Cibo: gli alimenti da mangiare con questo caldo torrido, oltre all’insalata

In questi giorni di caldo torrido è necessario mangiare dei cibi freschi e leggeri. Scopriamo quindi quali sono gli alimenti migliori da assumere in estate. 

Sappiamo tutti che con questo caldo è normale non avere fame, ma attenzione, anche se l’appetito manca è necessario non saltare i pasti. Infatti, il nostro corpo ha bisogno di più energie per affrontare queste giornate stancanti. Ma come possiamo fare? Scopriamo alcuni pasti leggeri che possono fare al caso vostro. alimenti freschi estate caldo

Quando le temperature iniziano ad alzarsi, può capitare di avere meno fame, in ogni modo è consigliabile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Occorrerà fare dei pasti leggeri ma che allo stesso tempo siano nutrienti. In questo modo avremo le energie per affrontare il caldo.

Un pasto può definirsi completo se al suo interno sono presenti vitamine, acqua, sali minerali. Questi, infatti, ci aiuteranno a reintegrare i liquidi persi per via dell’eccessiva sudorazione.

Ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di mangiare frutta e verdura. Inoltre, sarebbe meglio evitare bibite zuccherose e i super alcolici. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i pasti migliori in estate.

Estate: ecco cosa mangiare quando fa caldo

Quando il caldo inizia ad essere insopportabile è necessario recuperare le energie attraverso l’alimentazione. Ad esempio per colazione potremmo optare per un caffè o un tè da accompagnare con uno yogurt e della frutta fresca. In alternativa potete optare per delle fette biscottate o dei biscotti secchi.

Per quanto riguarda il pranzo la scelta è decisamente più ampia, potete pensare di preparare 70 g di pasta integrale, oppure del riso o del farro da accompagnare con della verdura fresca. alimenti freschi estate caldo

La sera invece è necessario puntare su un piatto leggero, come un secondo a base di proteine da accompagnare con dell’insalata. Come ad esempio della carne bianca o della bresaola. In alternativa potrete optare per del pesce, al forno o alla griglia.

Se siete vegetariani è consigliabile integrare i legumi da accompagnare sempre con delle verdure. Infine, potete finire il pasto con della frutta fresca.

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy