Sudorazione eccessiva? Sei a corto di queste vitamine e minerali

0
76

Coloro che soffrono di sudorazione eccessiva hanno un problema davvero scomodo e imbarazzante. Questa sudorazione a volte è associata a una carenza di vitamine e minerali. Entriamo nel dettaglio e scopriamo quali.

Molto importante, soprattutto nei mesi estivi che sono molto caldi e in cui sudiamo molto, assumere delle vitamine e minerali per ridurre la sudorazione in eccesso e liberarci da un problema che anche dal punto di vista sociale ci limita, oltre che da un punto di vista fisico.

Sudorazione eccessiva_ Sei a corto di queste vitamine e minerali
Sudorazione eccessiva. Sei a corto di queste vitamine e minerali
(pixabay.com)

Per ovviare a questo problema è fondamentale curare la propria igiene personale e poi fare attenzione all’alimentazione che se trascurata o non corretta può essere la causa di una carenza di alcune vitamine e minerali. Scopriamo insieme quelle che sono le vitamine e minerali da integrare assolutamente per combattere la sudorazione eccessiva.

La lista

Cominciamo con le vitamine del gruppo B, molto importanti anche nel sistema nervoso, se ne siamo carenti vi è una sensibilità all’ansia e quindi il nostro corpo reagisce con eccessive sudorazioni. Si consiglia quindi di mangiare carne, uova, pollame, verdure verdi, fagioli, latticini, legumi, noci, oppure assumere la vitamina del gruppo B tramite integratori. Per quanto riguarda la vitamina D la assumiamo con l’esposizione al sole, quindi i raggi solari ci forniscono di questa vitamina molto preziosa per la nostra salute, ma anche con l’assunzione di alcuni alimenti, come pesce grasso, latticini come latte e formaggio e funghi. 

imparare a mangiare mandorle, zucche e spinaci, è importante
Imparare a mangiare mandorle, zucche e spinaci, è importante
(pixabay.com)

 

Non ci sono solo vitamine a darci una mano per limitare la sudorazione eccessiva, ma anche dei minerali come il magnesio, che è un minerale essenziale, la carenza di magnesio aumenta stress e causerà ancora più sudorazione. Cosa fare per assumerlo? Innanzitutto imparare a mangiare mandorle, zucche e spinaci, è importante. Questi alimenti ci fornisco l’apporto di cui abbiamo bisogno. Infine da non dimenticare il calcio che è un minerale molto importante nella regolazione della temperatura del nostro corpo e quindi ci aiuta a regolare anche la dispersione eccessiva del sudore. Mangiare latticini, semi di soia, verdure a foglia verde e noci è molto importante. Facciamo tesoro di questi consigli e impariamo ad assumere le corrette vitamine e i corretti minerali per stare bene, in salute e tenere d’occhio la sudorazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here