Cancro: questo frutto sembra validissimo e presente in molti integratori

Esiste un frutto di origine tropicale efficace contro la proliferazione delle cellule tumorali, proprio per bloccare la crescita di alcuni specifici tumori, ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Questo frutto ha la grande capacità di rallentare la diffusione del cancro. Il frutto ha la proprietà di uccidere i diversi tipi di cellule tumorali. Ma bisogna fare attenzione a non dare tutto per scontato dato che vi è una mancanza di sufficienti studi sulla sua efficacia.

Cancro_ questo frutto usato in molti integratori
Cancro, questo frutto usato in molti integratori
(pixabay.com)

Il frutto in questione si chiama graviola, un frutto che ha tante proprietà soprattutto perché è ricco di vitamina C e antiossidanti che sono fondamentali per il sistema immunitario. Entriamo nel dettaglio per capire meglio di quale frutto stiamo parlando in base alle sue proprietà.

Sicuramente questo frutto è molto utile nel processo di rafforzamento del sistema immunitario dato che ha la capacità di favorire la distruzione dei radicali liberi e quindi apportando dei notevoli benefici alla salute. Questo frutto ha degli effetti molto importanti sul cancro, proprio perché aiuta a uccidere le cellule maligne.

Ma cosa ha stabilito la ricerca? È stato stabilito che questa pianta ha contribuito a distruggere le cellule del cancro per quanto riguarda il colo con 10.000 volte in più rispetto all’ adriamicina.

Molti ricercatori hanno messo in evidenzia che proprio le foglie di graviola hanno eliminato le cellule tumorali in almeno sei tipi di cancro, in particolar modo per quanto riguarda due forme di cancro, quello della prostata e la pancreatite. Inoltre questa pianta agisce anche sulle  cellule tumorali sia del colon e che della mammella, agendo in modo molto benefico sulle cellule ed evitando la loro distruzione. Inoltre questa graviola uccide alcuni tipi di cellule tumorali del fegato.

la ricerca in merito
la ricerca in merito
(pixabay.com)

Ma bisogna mettere in risalto un aspetto importante ossia che non ci sono abbastanza informazioni sull’efficacia e la sicurezza del frutto e quindi non possiamo affermare al 100% che questo frutto sia davvero efficiente contro il cancro. Un aspetto da non trascurare sono gli effetti collaterali che sono stati proprio messi in risalto dai ricercatori, infatti questo frutto causa delle alterazioni nervose e anche dei disturbi del movimento.

 

Impostazioni privacy