La pellicola per alimenti generalmente è fatta in PVC, un materiale molto diffuso che permette di aderire alla forma degli alimenti. Purtroppo, questa sostanza è anche molto dannosa per la nostra salute, il motivo? Le sostanze plastificanti contenute nella pellicola passano all’interno del cibo.

Nella pellicola è anche possibile trovare il polietilene, si tratta di un materiale stabile e impermeabile. In questo caso, è sicuramente migliore del PVC, ma non del tutto sano per il benessere del nostro corpo.

Ma quali sono le migliori marche di pellicole? Vediamole insieme.

Pellicola alimenti ecco migliore
Pellicola per alimenti: ecco la migliore

La prima è sicuramente quella biodegradabile compostabile, è possibile trovarla nei negozi bio ma anche online. Questa oltre a non fare male al nostro corpo, può anche essere riciclata.

Un’altra soluzione può essere l’imballaggio naturale Beeopak, viene prodotto a partire da resina di pino, cera d’olio, cera d’api e olio di nocciole. Si tratta di un materiale  traspirante e antibatterico. Ottimo per l’ambiente e per la nostra salute.

Potreste decidere di utilizzare anche contenitori in vetro, oltre a non lasciare nessun tipo di sostanza è riciclabile all’infinito. Infine, un’ottima soluzione sono anche i te? coperchi in silicone, anche questi si adattano facilmente a contenitori e ovviamente sono atossici.

Voi cosa ne pensa