Armadi e cassetti: profumiamoli così spendendo zero

0
208

Vediamo insieme come possiamo avere sempre un’ottimo odore nei nostri cassetti o negli armadi ma spendendo veramente pochissimo.

A  tutti noi piace avere la casa super profumata ed anche in ordine, ma soprattutto ci piace avere i nostri vestiti non rovinati, ovviamente! Noi oggi vi vogliamo stupire con un profumatore a costo pari quasi a zero.

Armadi e cassetti: profumiamoli così spendendo zero
Armadi e cassetti: profumiamoli così spendendo zero (pixabay)

Ma quale ingrediente ci servirà? Lo avete capito dalla fotografia oppure no, come sempre è super facile da realizzare ma emanerà un odore inebriante che tutte le amiche vi chiederanno cos’è.

Armadi e cassetti: profumiamoli così spendendo zero

Questo è un trucco della nonna che ci fa sentire aria frizzante in casa e vogliamo anche consigliarvi un’altro trucco, ovvero svuotate il vostro armadio, o i cassetti e laviamoli con un mix di acqua tiepida e sapone di Marsiglia.

Poi usiamo un panno di microfibra per asciugare dopo che abbiamo risciacquato con una spugna con solamente acqua al suo interno, in questo modo dovremmo evitare che si formi umidità e di conseguenza la muffa.

Adesso dobbiamo andare in cucina e prendere una mela, si avete capito benissimo una semplice mela, dobbiamo sbucciarla ed essiccarla, ma come possiamo fare se non abbiamo un essiccatore in casa.

Ci sono due modi molto semplici che possiamo seguire, il primo metterla in forno per almeno 4 ore a 50 gradi, ma non tutti i forni lo permettono, ovviamente deve essere tagliata in modo fine.

Altrimenti possiamo metterla tutta una giornata al sole, con queste temperature bollenti avremmo lo stesso risultato non sprecando nemmeno corrente, quindi a costo praticamente pari a zero.

Armadi e cassetti: profumiamoli così spendendo zero
Armadi e cassetti: profumiamoli così spendendo zero (pixabay)

Una volta che abbiamo fatto questo passaggio possiamo metterla in sacchettini di garza molto fine, con una manciata al suo interno e l’doro sarà molto delicato ma persistente per moltissimi giorni.

Se vogliamo avere un profumo maggiore e particolare possiamo aggiungere un bastoncino di cannella al suo interno e questo terrà lontano insetti vari e proteggerà i nostri capi a costo irrisorio e soprattutto naturale.

Siamo certi che una volta provato lo consiglierete ad amiche e parenti perchè veramente ottimo e super veloce da realizzare e volendo possiamo anche regalarlo già pronto ad un’amica, che sicuramente apprezzerà il gesto!