Spazzola per i capelli: come pulirla in modo corretto

Un oggetto indispensabile per tutti ma soprattutto per chi ha dei capelli molto lunghi. Non tutti sanno però che la spazzola va pulita regolarmente a causa di tutto quello che si accumula.

Se la spazzola non viene pulita regolarmente accade che tutto lo sporco si trasmette sui capelli. Ecco il motivo per cui è indispensabile imparare a pulirla dai capelli residui, oli, lacche, e tutto quello che noi stessi mettiamo sui nostri capelli e che inevitabilmente si trasmette alla spazzola

Spazzola per i capelli_ come pulirla in modo corretto
Spazzola per i capelli, come pulirla in modo corretto
(PIXABAY.COM)

Ci sono vari modi di pulizia della spazzola, tutti molto semplici e veloci basta infatti avere poche cose a disposizione e in questo modo siamo sicuri che la nostra spazzola risulterà sempre pulita e non ci trasmetterà dei batteri sui nostri capelli.

Cosa fare per pulire la spazzola

Innanzitutto corredarsi di una ciotola di acqua calda; shampoo per capelli delicato, bicarbonato di sodio; forbici; un vecchio spazzolino da denti e un pettine a denti stretti. Prima cosa da fare è sempre togliere i capelli che si sono intrappolati con l’uso tra le setole della spazzola aiutandosi proprio con un pettine.

Ci sono vari modi di pulizia della spazzola, tutti molto semplici e veloci
Ci sono vari modi di pulizia della spazzola, tutti molto semplici e veloci
(pixabay.com)
Attenzione alle spazzole in legno dato che se immergiamo tutta la spazzola il legno stesso con tutta l’acqua si danneggia. A questo punto concentriamoci solo sulle setole. A questo punto entra in gioco lo spazzolino da denti che ci servirà a rimuovere tutti i detriti accumulati tra le setole.
Lo spazzolino con le sue piccole setole arriva ovunque a rimuovere lo sporco. A questo punto si procede al risciacquo di tutto utilizzando dell’acqua ben fredda e dopo un accurato lavaggio fare in modo che si asciughi bene la spazzola per evitare muffe o altro.
Insomma piccoli consigli per proteggere e amare le spazzole e fare in modo che non accumulino dei residui che possono danneggiare i nostri capelli ma soprattutto dei validi consigli per far durare più a lungo le nostre spazzole.
Impostazioni privacy