Fare la spesa con i figli? Ecco i trucchi per non stancarsi

Vediamo meglio insieme come possiamo andare a fare la spesa insieme ai nostri figli, in questo momento che la scuola è finita.

Come sappiamo, in questo momento l’impegno giornaliero dei nostri figli con la scuola è terminato, ed alcuni hanno iniziato i vari centri estivi o corsi, al quale possono partecipare, ma passano tanto tempo a casa.

Fare la spesa con i figli? Ecco i trucchi per non stancarsi
Fare la spesa con i figli? Ecco i trucchi per non stancarsi (pixabay)

E come possiamo andare a fare la spesa con loro, perchè spesso può essere molto stancante per quanto riguarda i genitori, noi oggi vi indichiamo come possiamo fare senza farlo diventare un momento di forte stress.

Fare la spesa con i figli? Ecco i trucchi per non stancarsi

[ADISNERTER AMP]

Iniziamo quindi dicendo che conviene portare solamente i figli se è strettamente necessario, altrimenti cerchiamo di lasciarli con i nonni o con altri amichetti, altro consiglio veloce, cerchiamo di non perdere troppo tempo, ma di andare diritti a quello che ci occorre, a nessuno piace andare in giro e vedere più cose insieme.

Organizziamo poi l’uscita in base agli orari dei nostri figli, nel momento in cui non sono stanchi oppure hanno fame, se poi il piccolo ancora non cammina portiamo il passeggino o perchè no, se è più piccolo il marsupio, saremo più comodi a fare la spesa ed avremo le mani libere per vedere quello che ci interessa.

Possiamo portare anche qualche gioco, in questo modo evita di toccare tutto ed anche a lui il tempo passa in modo più veloce, possiamo anche coinvolgerlo negli acquisti che dobbiamo fare, senza esagerare però, e non quando sono nella fase che buttano tutto a terra, altrimenti non è conveniente!

Altro consiglio, cerchiamo di incaricarlo di cercare una determinata cosa, anche se è un semplice pacco di biscotti, il suo preferito, così è più interessato a trovarli, una volta che abbiamo terminato di fare la spesa facciamogli i complimenti se si è comportato bene.

Fare la spesa con i figli? Ecco i trucchi per non stancarsi
Fare la spesa con i figli? Ecco i trucchi per non stancarsi (pixabay)

Se sono più grandi cerchiamo di coinvolgerli all’acquisto responsabile e a confrontare i prezzi, e su cosa conviene comprare oppure no, in modo che capiscano bene il valore dei soldi già da piccolini.

Cerchiamo di non dare troppe punizioni o premi altrimenti diventerà solamente un momento di lite e null’altro e non riusciremo, probabilmente, nemmeno a portare a termine l’obiettivo, ovvero la spesa.

Continuate a seguirci per avere sempre informazioni interessanti per quanto riguarda la nostra vita di tutti i giorni e per come possiamo fare per semplificarla, dato tutti i mille impegni che ognuno di noi ha.

Impostazioni privacy