Ghiaccioli fatti in casa: la ricetta bomba

Vediamo insieme come realizzare dei buonissimi ghiaccioli che possiamo mangiare in qualsiasi momento della giornata.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta super veloce che allo stesso tempo vi permette di modificarla in base alle vostre richieste, o meglio preferenze, oppure con quello che abbiamo disponibile in casa.

Ghiaccioli fatti in casa: la ricetta bomba
Ghiaccioli fatti in casa: la ricetta bomba (pixabay)

Una volta assaggiati siamo assolutamente certi che li rifarete per tutta l’estate, perchè sono velocissimi e poi hanno un sapore veramente incredibile, quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a leggere meglio come possiamo realizzarli.

Ghiaccioli fatti in casa: la ricetta bomba

In questa ricetta noi utilizziamo la menta che è super rinfrescante ed ha un sapore incredibilmente buono, ma c’è anche un’altro ingrediente ottimo, ovvero le pesche, che insieme sono un’esplosione di sapore.

Se non avete gli stampi per i ghiaccioli, non disperate, potete utilizzare i vasetti dello yogurt che avete mangiato e per stecchini potete o comprarli di nuovi, si trovano facilmente in commercio, oppure usare quelli di altri gelati.

Ma andiamo con ordine e vediamo che cosa ci occorre per realizzare questa bontà:

  • 100 gr di sciroppo di menta
  • 300 gr di acqua
  • 200 gr di pesche già pulite
  • 2 foglie di menta

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria mettendo lo sciroppo con l’acqua, poi prendiamo le nostre pesche e le foglie di menta, che dobbiamo ovviamente lavare e togliere la buccia e poi inseriamo nel frullatore, ricordiamoci che non servono pezzettini precisi.

Il composto che abbiamo ottenuto, è una sorta di purea e lo mettiamo sul fondo del nostro stampino che poi mettiamo in congelatore per circa 30 minuti, trascorso questo tempo, mettiamo il composto di acqua e sciroppo, e rimettiamo in congelatore.

Ghiaccioli fatti in casa: la ricetta bomba
Ghiaccioli fatti in casa: la ricetta bomba (pixabay)

Se abbiamo ancora spazio alterniamo nuovamente, ovviamente possiamo anche iniziare dallo sciroppo e poi dalla purea, insomma come preferite voi, quando saranno pieni dopo 30 minuti li riprendiamo e posizioniamo il nostro bastoncino.

Adesso li mettiamo per l’ultima volta in congelatore ed attendiamo che si freddino per bene, i nostri super ghiaccioli vanno consumati entro alcuni giorni da quando sono stati fatti, e siamo sicuri che ripeterete più volte questa buonissima ricetta.

Continuate a seguirci per avere delle ricette che possiamo usare per l’estate senza troppa impegno ma con un risultato incredibile!

Impostazioni privacy