Allenamento: 5 esercizi in 15 minuti e sei ok

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Allenamento, 5 esercizi in 15 minuti e sei ok: qualche consiglio per tenersi in forma senza necessariamente avere tanto tempo a disposizione.

Con la bella stagione, nonostante il caldo, siamo tutti più invogliati a fare attività fisica; con le giuste accortezze, fare esercizio ci permette di sicuro di sentirci molto più in forma.

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Alcuni esercizi per tenersi in forma da fare in poco tempo, anche a casa (foto: Pixabay).

Hai mai provato questo allenamento che, con cinque esercizi e veramente poco tempo, ti fa sentire meglio e più in forma? Ecco qualche consiglio in merito, senza necessariamente dedicare troppo tempo all’esercizio fisico.

Allenamento, 5 esercizi in 15 minuti e sei ok: qualche consiglio per tenersi in forma

Se si vogliono raggiungere obiettivi importanti per quanto riguarda la forma fisica o la perdita di peso, è necessario sempre rivolgersi ad un personal trainer qualificato e ad un nutrizionista. Per tenersi in forma giornalmente però, si possono fare alcuni esercizi che ‘rubano’ davvero pochissimo tempo, permettendoci anche di sfogare lo stress, come riporta Proiezioni di  Borsa.

Il primo esercizio prevede una partenza in piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia larghe.  Da qui, ruotiamo la schiena sul posto, abbinando la respirazione. Il secondo esercizio invece è da fare sdraiati; con le braccia lungo i fianchi si deve provare a portare la testa verso il petto, mantenendo la posizione e poi alzando le gambe a 90° gradi col bacino.

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Qualche esercizio per fare attività fisica (foto: Pixabay).

Il terzo esercizio vede protagonista la posizione sulle ginocchia; seduti e con la schiena ben dritta, appoggiamo le mani sulle gambe ed effettuiamo dei piccoli movimenti rotatori con la testa per rilassare i muscoli. Successivamente, come quarto esercizio, arriva il momento del ponte; seduti a terra, con mani e piedi distanziati, tiriamo sul il bacino mantenendo la posizione

Infine, l’allenamento può essere concluso stendendosi a pancia sotto con braccia e gambe distese, alzando gli arti inferiori e inclinando leggermente la testa. Anche con poco tempo a disposizione, ci si può comunque tenere in forma per sentirsi meglio sia a livello corporeo che mentale; in caso di qualunque difficoltà, rivolgetevi comunque ad un personal trainer qualificato.

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