Mal di testa: il nuovo farmaco che promette bene

Hai spesso mal di testa? Non preoccuparti, da poco è stato scoperto un nuovo farmaco che riuscirebbe a far diminuire il dolore in pochissimo tempo. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme. 

Il mal di testa è un problema piuttosto comune, c’è chi ne soffre di più e chi meno, esistono anche die fortunati che non hanno mai provato questo tipo di problema. Purtroppo, questa condizione può portare a non riuscire a svolgere diverse attività quotidiane.

male testa rimedio farmaco
Mal di testa? Ecco il nuovo farmaco

Dalle ultime analisi, è emerso che una persona su due soffre di emicrania, in questi casi gli episodi si verificano almeno una volta all’anno. Proprio in questa settimana, si è tenuta la Settimana Nazionale del Mal di Testa, promossa dalla Sin e dalla Sisc. 

A tal proposito, si sono tenuti diversi meeting sull’argomento in cui si è parlato del mal di testa e dei nuovi studi per cercare di trovare una soluzione al problema. Esistono moltissimi trucchi che consentono di alleviare il dolore, ma recentemente è stato sperimentato un nuovo farmaco che consentirebbe di prevenire il mal di testa.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Mal di testa? Ecco il nuovo farmaco per prevenirlo

Come dicevamo, in questa settimana si è tenuto il meeting per la settimana nazionale del mal di testa. Durante l’incontro sono stati moltissimi i tempi affrontati, e dai convegni è emerso che  l’emicrania è una patologia che riguarda anche i più giovani. Infatti dalle ultime analisi si è scoperto che a soffrire di cefalea sono oltre il 40% dei ragazzi, mentre nei bambini il 10%. In Italia questa patologia colpisce 6 milioni di persone, ovvero il 12% della popolazione.

Proprio durante il congresso si è a lungo parlato dei rimedi più efficaci per far sparire il mal di testa. Recentemente è stato scoperto un nuovo farmaco che riuscirebbe a prevenire l’insorgenza della cefalea. Il suo nome è Rimegepant, si tratta di un farmaco sperimentale a base di calcitonina.

male testa rimedio farmaco
Mal di testa: scoperto un nuovo farmaco per prevenire il dolore

Grazie al principio attivo contenuto nella compressa, sarà necessario farlo sciogliere in bocca e i suoi benefici sono molteplici. Infatti oltre a prevenire l’insorgenza della cefalea, riesce anche a ridurre il dolore e le crisi.

Si tratta di una scoperta che potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo della medicina. Ora non ci resta che aspettare le ultime sperimentazione, per poi trovarlo in commercio. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy