Seno: come rassodarlo in modo veloce ed efficace

Il seno è una parte molto importante per una donna, forse più del viso. Con il tempo anch’esso subisce dei cambiamenti. Ecco come fare per renderlo più sodo.

Il tempo passa e anche il seno subisce quei mutamenti che sono del tutto naturali. Non sempre però si accettano e spesso si vive il tutto con molto disagio, soprattutto quando ci si rende contro che il seno non è più sodo come prima.

Come rassodare il seno
Come rassodare il seno
(pixabay.com)

Per fortuna ci sono dei rimedi che permettono di avere un bel seno nonostante il tempo faccia la sua parte.

Cosa fare per rassodare il seno

Sicuramente bisogna dedicare pochi minuti al giorno a compiere dei piegamenti sulle braccia. Come fare? Ecco l’esercizio molto semplice. Bisogna posizionarsi a terra sdraiati, con le mani all’altezza delle spalle e le gambe dritte.

Dalla bocca fuoriesce l’aria e si piegano i gomiti avvicinando il petto sul pavimento. Si rimane qualche secondo in questa posizione poi inalare l’aria con il naso e ristendere le braccia.

Esercizi per il seno
Esercizi per il seno
(pixabay.com)

Se siamo costanti e lenti nel fare questo esercizio si avranno dei giovamenti sul seno, si consiglia di praticare 30 volte al giorno questo esercizio con un a pausa di 10 secondi. Non solo il nostro seno ne avrà giovamento ma anche le braccia, anch’esse con l’età tendono ad afflosciarsi.

Altro esercizio molto utile è distesi sul pavimento, gli attrezzi sono due bottiglie di acqua piene. Pancia in su, afferrare ogni bottiglia con una mano, poi braccia verso l’alto.

Poi piegare le braccia verso il petto e restiamo così qualche secondo, e poi riportare le braccia in alto. Si usano le bottiglie prima quelle leggere e poi man mano le pesanti. Oltre agli esercizi dobbiamo ricordare che anche un massaggio quotidiano è molto utile per rassodare il seno.

In cosa consiste l’esercizio? Basta alzare il braccio e poggiare la mano opposta nell’incavo dell’ascella con il pollice sul seno. Massaggiare la zona per ben cinque volte con un movimento da su e in giù.

In questo modo la circolazione del sangue si mette in moto e aiuta notevolmente i tessuti a rassodarsi. Sicuramente facendo tesoro di questi semplici consigli ed esercizi da fare anche a casa il seno ne avrà dei giovamenti.

 

Impostazioni privacy