Covid o influenza? Arriva un test che ci aiuta a capirlo

Covid o influenza
Covid o influenza
(pixabay.com)

Tutto molto semplice e pratico, ma scopriamo qualcosa di più.

In cosa consiste il test

Si chiama Labcorp Seasonal Respiratory Virus, ed è proprio il test che permette di distinguere se abbiamo contratto una semplice influenza oppure il covid.

Proprio in questi giorni  la Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato il test Labcorp Seasonal Respiratory Virus RT-PCR DTC, la cosa importante e da sottolineare è che tutti lo possono fare stando a casa, senza prescrizione medica e anche coloro che hanno dei sintomi delle varianti del virus Covid.

Test Covid
Test Covid

Ma come funziona questo test? Basta semplicemente utilizzare un normale tampone igienico rapido ed è un test che ognuno fa a casa da un campione estratto dal naso, e per avere il risultato è necessario inviare il tampone alla Labcorp, la casa che ha prodotto il test e ovviamente ci sono vari laboratori

Cosa può rivelare il test?  Sia la normale influenza, quella che comunemente si contrae. Oppure il virus respiratorio sinciziale, e infine la SARS-CoV-2, il virus del covid appunto.

Tutti si chiedono dove possiamo acquistare questo test. Questo test di Labcorp per ora è disponibile solo in America ma può essere anche ordinato online. Bisogna dire però che l’azienda che produce il test ha sede anche in Italia per l’esattezza a Milano.

Attenzione alla fascia di età: Infatti possono essere usati in modo autonomo da di età coloro che hanno un’età pari o superiore a 18 anni; Invece da coloro che hanno un’età pari o superiore a 14 anni è necessaria la supervisione di un adulto;  L’assistenza diretta di un adulto è necessaria per coloro che hanno un’età pari o superiore a 2 anni.

In questo modo tutti coloro che utilizzeranno il test potranno essere sicuri se sono stati infettati da COVID-19, influenza e quindi essere sicuri di doversi isolare. 

Raccomandiamo sempre che se i sintomi sono persistenti consultare il medico è sempre la cosa migliore da fare

 

 

Impostazioni privacy