Gambe snelle: gli esercizi per sfoggiarle sotto alla gonna

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Sognate di avere gambe magre e snelle? Allora dovrete fare questo semplice esercizio. Andiamo a vedere in cosa consiste.

La bella stagione è ormai iniziata da tempo, si possono iniziare a sfoggiare i vestiti estivi. Per questo ci dovremmo far trovare in forma.

Cosa dovremmo fare per ottenere delle gambe snelle, magre e sode? Ci sono alcuni esercizi fisici che possiamo fare per avere un risultato del genere.

Gambe Snelle: quali esercizi dovremmo fare?
Gambe Snelle: quali esercizi dovremmo fare? (Fonti Web)

Prima di tutto, però, gli esercizi fisici dovrebbero essere costanti, per vedere bene gli effetti che si hanno. Bisognerebbe eseguirli almeno 3 volte a settimana.

Siete pronti a scoprire quali esercizi dovrete fare per avere delle gambe più snelle? Il primo è il sollevamento dell’interno della coscia. Quello che dovrete fare è sdraiarsi lateralmente su un tappetino, in seguito dovrete allungare la gamba destra sul pavimento.

Gambe Snelle: quali esercizi dovremmo fare?

Quello che dovrete fare in seguito è appoggiare la gamba sinistra sulla destra: dovete mantenere la posizione (aiutandovi anche con il sostegno del gomito destro), poi sollevate la gamba sinistra.

Quello che dovrete fare è tenere allungata la gamba e contrarre almeno per 2 secondi, prima di abbassarla. Ripetete tre serie da 10, per ogni lato.

Ma ci sono anche altri esercizi da fare per riuscire ad avere le gambe più snelle. Sempre sdraiati su un tappetino, in questo caso dovremmo allungare entrambe le gambe. Poi, dovremmo sollevare la gamba sinistra senza però piegarla.

Cercheremo di mantenere questa posizione per almeno 2 secondi. Ripetiamo 3 serie da 10 ripetizioni, anche in questo caso per ogni lato.

Gambe Snelle: quali esercizi dovremmo fare?
Questo è uno dei tanti esercizi che si può effettuare (Fonti Web)

C’è anche un terzo esercizio da effettuare, ovvero quello chiamato “calci d’asino”: la posizione in cui ci dovremmo mettere è quella del “gatto”, poi dovremmo allungare la schiena ed in posizione orizzontale.

I gomiti, molto importante, dovranno essere tesi, non piegati. Infine, solleviamo la gamba destra verso l’alto, cercando anche in questo caso di mantenere la posizione per circa 2 secondi. Ripetiamo 3 serie da 10 ripetizione, come sempre, per ogni lato.

In realtà, ci sono molti altri esercizi che si possono effettuare per cercare di avere le gambe snelle e sode. Cosa state aspettando, quindi? Provate ad eseguirli, facendovi aiutare anche da uno specialista del settore.

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