Dimagrire: ecco a che ora dovresti andare a camminare

0
384

Si sa la corsa o la camminata sono utili per perdere perso, ma non tutti sanno che esiste un orario specifico in cui uscire e praticare queste attività e trarne giovamento.

Corsa
Corsa
(pixabay.com)

Verissimo che la camminata e la corsa sono delle attività molto salutari soprattutto per perdere peso. Quando abbiamo dei chili di troppo sono sicuramente dei metodi per far calare l’ago della bilancia.

Attenzione però a praticarle nel modo giusto e anche negli orari giusti. Pare infatti che le lancette dell’orologio decidano se veramente la corsa o camminata sono delle attività efficaci per il nostro corpo.

Scopriamo come.

Come praticare la corsa e la camminata: i consigli per avere risultati

Attività fisica
Attività fisica
(pixabay.com)

 

Innanzitutto è molto importante come ci vestiamo quando pratichiamo corsa o camminate. Quando le temperature sono alte non bisogna indossare abiti pesanti perché peggiora la situazione facendoci sudare troppo.

Anche il ritmo dell’attività è importante dobbiamo imparare a darci cadenza e gestire il fiato per non affaticarci troppo e creare dei danni cardiaci.

Fare attenzione all’orario in cui pratichiamo queste attività all’aperto, pare infatti che non tutte le ore della giornata siano adatte a correre o camminare per perdere peso. Ne esistono specifiche per avere dei benefici.

Pare che l’ora migliore per andare a correre o camminare e quindi perdere peso bruciando più calorie, è proprio la mattina, quando si è appena svegli. Non bisogna mangiare ma andare a digiuno.

Questo perchè essendo il corpo dopo la notte è quasi a corto di riserve di zucchero farà in modo di prelevare energia dai grassi. Questo processo aumenta il dimagrimento. Quindi evitare di fare colazione e andare subito a fare l’attività può essere molto utile a ottenere i risultati sperati.

La camminata o la corsa dovrebbero essere praticate senza troppa foga, a ritmo lento. Attenzione a non superare mai un’ora di attività a digiuno. Se proprio non riusciamo a praticarla senza mettere nulla nello stomaco possiamo optare per un caffè che ci dà energia.

Quindi se volete perdere peso e pensate che ogni momento sia adatto per uscire a correre o camminare, resettate il vostro orologio fitness, e concentratevi appena svegli su queste attività. I risultati saranno sicuramente visibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here