Concentrazione: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole

0
203

Vediamo insieme come possiamo fare in modo che la nostra mente si concentri al massimo, mangiando alcuni alimenti che ci possono aiutare.

Molto spesso, specialmente quando si tratta del cambio stagione, la nostra mente non riesce molto a concentrarsi, per via di mille motivazioni, ma ovviamente capita anche in altri momenti.

Concentrazione: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole
Concentrazione: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole (pixabay)

Quindi cosa possiamo fare? Noi oggi vi vogliamo indicare alcuni alimenti che potete trovare facilmente e che vi possono dare una mano a concentrarvi, perchè è sempre importante trovare qualcosa che ci aiuti.

Concentrazione: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole

Ovviamente, se la cosa capita per molti giorni di seguito dobbiamo contattare il nostro medico curante e chiedere un suo parere perchè potrebbe essere il campanello d’allarme per altre problematiche.

Cerchiamo però di mantenere sempre la nostra mente allenata, come facciamo con il nostro corpo, sia leggendo molto ma anche con l’aiuto del cibo, perchè ricordiamoci sempre che una mente sana si trova in un corpo sano.

Iniziamo quindi con gli alimenti che ci possono aiutare a mantenere la concentrazione in questo momento di cambio stagione, ma anche durante tutto l’anno, il primo che vi indichiamo è il salmone.

Che ha una incredibile fonte di omega3 utili a ridurre il colesterolo cattivo, come indica anche Humanitas, contiene la vitamina B6 che aiuta il cervello a prevenire l’invecchiamento precoce.

Il secondo alimento è il cioccolato fondente, che aiuta anche il nostro umore, e secondo l’Humanitas aiutata anche con l’ormone della felicità, e per questo funziona anche sul nostro cervello.

Il terzo alimento è lo spinacio, che protegge il cervello grazie alla vitamina K, ed è ricco di sali minerali, come il potassio, ed il fosforo che ci aiutano con le varie funzioni del nostro amato cervello.

Troviamo poi anche la curcuma e le noci, dove il primo sembra proteggere il nostro cervello, perchp ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi e ci proteggono da varie malattie.

Concentrazione: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole
Concentrazione: mangia questi alimenti e rimarrai senza parole (pixabay)

Mentre le noci, stando sempre a quanto possiamo leggere secondo Humanitas, ci aiutano a mantenere allenata la memoria e le nostre capacità cognitive, e possono aiutarci anche con il sonno.

Quindi ci sono moltissimi alimenti che ci possono aiutare a migliorare la nostra concentrazione, ma chiedete sempre il parare ad un medico curante perchè solamente lui vi può indicare cosa vi fà veramente bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here