Scopino del water: come disinfettarlo veramente

Per sbiancare e disinfettare lo scopino del water basta soltanto mescolare l’acqua con questi 2 prodotti infallibili.

scopino
Scopino: come eliminare germi e batteri

La prima cosa da dire prima di iniziare a spiegare come pulire lo scopino del bagno è che questa camera è senza dubbio una di quelle che deve essere pulita tutti i giorni. In questo ambiente infatti si depositano numerosi germi ed è importante igienizzare anche più volte nel corso della giornata. Oltre ai sanitari non meno importante è la pulizia dello scopino: ecco a voi un metodo semplice ed efficace per averlo bianco e perfetto sempre!

Bagno: ecco perché bisogna mantenerlo sempre pulito

Lo scopino data la sua funzione entra in contatto sempre con l’organico e per questa ragione va pulito sempre e a fondo. Agenti patogeni e microrganismi possono essere anche molto pericolosi.

Per di più, l’ambiente umido nel quale lo scopino è riposto alimenta la diffusione dei batteri, aumentando di conseguenza la carica microbica. Come si può evitare tutto ciò’ Esiste un metodo efficace? La risposta è si.

Molti di voi sicuramente per igienizzarlo usate la candeggina. Questa è decisamente una scelta giusta ma pochi sanno che esiste anche un altro prodotto altrettanto efficace.

Scopino del water: come eliminare germi e batteri

Esiste un metodo molto efficace oltre alla candeggina per pulire lo scopino del bagno. Vi basterà prendere questi due ingredienti e il gioco è fatto. Il primo è l’acido citrico, versatene nello scopino 2 cucchiai di acido all’interno di mezzo litro d’acqua.

Una volta disciolto, dovete aggiungere il secondo ingrediente, ovvero l’acqua ossigenata a 12 volumi e mescolate. A questo punto, eliminate tutto lo sporco dalla spazzola e poi lasciato immergere dentro questa miscela. Prima di fare ciò, però, teniamo da parte un paio di bicchieri di questo composto.

scopino
Scopino wc (pixabay)

Trascorso il tempo necessario,  quando posate di nuovo lo scopino immergete dentro il restante del composto. Quello he però vogliamo raccomandarvi è di utilizzare sempre i guanti quando si utilizzano questi tipi di prodotti, in modo da evitare irritazioni.

 

Impostazioni privacy