Acne: ecco 5 errori che tutti commettiamo e lui aumenta

L’acne è molto frequente in età adolescenziale. Oltre al fattore età, ce ne sono altri che possono influenzare sul suo sviluppo.

Acne: come prevenirlo
Acne: come prevenirlo- Pixabay

Molto spesso, l’adolescenza porta con sé anche l’acne. E quando si cresce, spesso va via. Ma l’acne non è solo influenzata dall’età, ma anche da diversi fattori.

Fra tutte le cause che la provocano ce ne sono alcune che non dovrebbero essere sottovalutate. Il primo fra tutte è il sole: infatti, anche se molti credono che basti un po’ di sole per asciugare i brufoletti, in realtà sono proprio i raggi solari che accentuano i processi infiammatori alla base dell’acne.

È buona cosa utilizzare sempre una crema protettiva 50, quando si è in spiaggia o in piscina.

Anche il tabacco può causare l’acne: il fumo può provocare molti danni, come ad esempio ai polmoni, al cuore, al cervello, ma potrebbe provocare anche l’ingiallimento delle unghie, colorito spento, rughe attorno alla bocca. Ma ha conseguenze anche sulla nostra pelle, come la comparsa di brufoli.

Ma anche il fumo passivo è molto nocivo per la nostra pelle: infatti, si deposita sulla superficie di essa ed ostruisce i follicoli.

Acne: come prevenirlo

Ma anche lo stress potrebbe provocare l’acne: alcuni di noi, notano nei giorni più stressanti la comparsa di brufoletti. È molto importante, infatti, capire bene come riuscire a fermarli, dato che possono venire in modo lieve oppure in modo più aggressivo.

Per evitare di farvi venire l’acne possiamo darvi alcuni consigli: ad esempio, la sera soprattutto per le donne, struccatevi sempre, anche se non vi siete truccate durante il giorno. E preferite un detergente adatto alla vostra pelle. Infatti, tutto lo smog del giorno potrebbe ostruire i vostri pori.

Se ne soffrite potreste utilizzare una crema adatta a questo problema (prima, però, per avere un quadro completo, dovrete farvi visitare da un dermatologo).

Acne: come prevenirlo
E’ molto importante detergere la pelle -pixabay

Cercate di non usare spugne dure, dato che possono provocare alcune irritazioni e finirete solo per danneggiare la vostra pelle.

Dopo avervi dato tutte queste informazioni, cosa ne pensate di questo articolo? Provate a seguire questi semplici consigli che vi abbiamo dato e fateci sapere se avete ancora l’acne oppure no.

Impostazioni privacy