Padelle: il trucco veloce per recuperare l’anti-aderenza

Possedete della padelle anti-aderenti? Ecco come recuperare la loro principale peculiarità, dopo svariati utilizzi.

Padelle: ecco come recuperare l'anti-aderenza (Pixabay)
Padelle: ecco come recuperare l’anti-aderenza (Pixabay)

La padella antiaderente rappresenta uno dei rimedi più innovativi contro l’utilizzo eccessivo dei condimenti. Nei vecchi strumenti infatti, occorreva cospargere la superficie di olio per poter cucinare gli alimenti, senza che quest’ultimi si attaccassero. Grazie all’anti-aderenza invece, possiamo godere di cibi cotti e saporiti, anche senza il minimo utilizzo di olio e burro. Tuttavia, dopo svariati utilizzi, potrebbe succedere di perdere la sua principale peculiarità. Come fare quindi? Ecco un trucchetto per riattivare l’anti-aderenza della vostra padella preferita.

LEGGI ANCHE —> Penna Bic: il buco sul tappo potrebbe salvarti la vita

Recuperare l’anti-aderenza: il rimedio infallibile

Il trucchetto è molto semplice, vi occorreranno semplicemente olio, sale e carta assorbente. Prima di tutto, posizionate la padella in questione sul fuoco, accendete il fornello in modalità medio-alta e cospargete la base con dell’olio. Una volta caldo, riempite la superficie con del sale e lasciate ribollire il tutto. Quando il sale comincia a scoppiettare, togliete la pentola dal fuoco e passateci sopra della carta assorbente. Il gioco è fatto, l’anti-aderenza della vostra padella è riattivata e potete ricominciare ad usarla tranquillamente.

LEGGI ANCHE —> Lotteria degli scontrini: vince 25 mila euro ma non può ritirarli, ecco perchè

Ricordatevi che le padelle anti-aderenti richiedono qualche accortezza in più durante il loro utilizzo: prima di tutto, non va mai lasciata sul fuoco vuota, bisogna sempre inserirci del cibo o eventualmente un goccino d’olio; in secondo luogo, ricordatevi di mantenere il fuoco medio-basso, per evitare il danneggiamento della padella e la perdita dell’anti-aderenza; in terzo luogo, sconsigliamo di lasciare a lungo il cibo già cotto all’interno della struttura; infine, evitate assolutamente di pulire la padella quando è ancora calda. Lasciatela raffreddare qualche minuti e – solo allora – potrete procedere con il lavaggio.

Impostazioni privacy