Sistema Immunitario: ecco 5 alimenti che lo aiutano e sostengono

Vediamo insieme gli alimenti che ci possono aiutare per mettere in forza il nostro sistema immunitario in questo periodo particolare.

In questi anni a causa della pandemia ci siamo interessati maggiormente del nostro sistema di difese contro gli agenti esterni.

Per cercare di rinforzarlo in modo naturale però ci sono alcuni alimenti che ci possono venire in nostro soccorso.

Sistema Immunitario: 5 alimenti che lo aiutano
Sistema Immunitario: 5 alimenti che lo aiutano

Cerchiamo insieme di capire quali sono in modo tale da integrarli nella nostra alimentazione per un sostegno in più che non fa mai male.

Sistema immunitario: 5 alimenti che lo aiutano

In questo periodo dell’anno, oltre alla pandemia il nostro organismo deve combattere anche con i malanni di stagione, e quindi perchè non contribuire con qualcosa che ci fa veramente bene, oltre che essere buono.

LEGGI ANCHE —> Bagno: ecco perchè devi abbassare il coperchio quando tiri l’acqua

Noi in questo articolo vi mostriamo i 5 alimenti che maggiormente vi possono aiutare in questo senso.

Iniziamo con l’aglio, che avendo un sapore non proprio piacevole non a tutti piace, ma è un toccasana vero e proprio.

E’ infatti ricco di antiossidanti ed è un antibiotico naturale che combatte i virus ed i batteri, quindi se non lo vogliamo mangiare da solo, mettiamolo spesso negli alimenti che prepariamo.

Il secondo alimento che può aiutare il nostro sistema immunitario è lo yogurt, che contiene un elevato numero di probiotici., ovvero di quegli elementi che ci vengono in soccorso per evitare di prendere raffreddori e malattie gastroentistinali,.

LEGGI ANCHE —> Al Bano: reazione shock con la figlia Jasmine

 

Il terzo alimento che ci può aiutare sono i molluschi, come vongole, cozze e calamari, hanno una grande quantità di zinco, che aiuta le cellule a capire se c’è un corpo estraneo all’interno del nostro organismo.

Il quarto alimenti che ci aiuta con il nostro sistema immunitario è il thè verde che è una delle bevande maggiormente consumate, prima di lui troviamo solamente il caffè.

Dovremmo infatti bere il thè ogni giorno, per combattere anche i radicali liberi che sono sempre presenti.

Sistema Immunitario: 5 alimenti che lo aiutano
Sistema Immunitario: 5 alimenti che lo aiutano

Ultimo, ma non meno importante alimento che ci può aiutare sono gli agrumi, come ad esempio l’arancia, il limone ed il pompelmo.

Hanno un elevato quantitativo di Vitamina C, che ci aiuta contro i vari malanni stagionali, e ci aiuta anche a ridurre i sintomi, una volta che l’abbiamo contratta.

E voi eravate a conoscenza di questi alimenti che ci possono aiutare a rinforzare il nostro sistema immunitario oppure no?

Alessandro Righi

Impostazioni privacy