Monica Hill: la ricordate ad Amici eccola oggi

Vi ricordate di Monica Hill? Ecco oggi dopo Saranno famosi, ovvero la prima edizione di Amici

monica hill
monica hill ad amici

I veri amanti di Amici sicuramente si ricorderanno di Monica Hill. La giovane ed ex partecipante del talent ha preso parte al programma alla sua prima edizione quando ancora si chiamava Saranno Famosi. 

Cosa fa oggi Monica Hill

Pochi sanno, però che dopo quell’esperienza, la ragazza è andata avanti con lo studio e oggi fa parte di un coro molto importante. La cantante è salita sul palco di Sanremo 2022 come corista dell’Harlem Gospel Choir, durante l’esibizione di Achille Lauro.  Non è la prima volta all’Ariston, visto che già nel 2016 partecipò al festival come corista per la grandissima Laura Pausini.

leggi anche Isola dei Famosi: lei è la nuova opinionista? Ecco la verità

Monica Hill oggi non è più quella ragazzina che ha partecipato al primo programma di Maria De Filippi. Nell’esattezza correva l’anno 2002 quando su Canale 5 andò in onda per la prima volta Saranno Famosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Hill (@monichill)


Un talent tutto nuovo, quello che all’epoca presentò la De Filippi che a distanza di 20 anni oltre ad aver cambiato nome è diventato uno dei più seguiti sulla rete ammiraglia.

La carriera e la vita privata della corista

Quest’anno Monica compierà 45 anni e dal 2011 è sposata con Andrea Morelli, il chitarrista di Cesare Cremonini, dal quel non ha mai avuto figli ma non per scelta. In un’intervista a San Marino RTV infatti, la corista ha spiegato: “Non ho figli perché non ne ho potuti avere”,

Dopo l’esperienza a Saranno Famosi, la cantante ha avuto una carriera tutta in salita. Maurizio Costanzo le diede la possibilità di entrare nel cast di Buona Domenica e così lavorò  accanto a Demo Morselli.

leggi anche Spettacolo infinito, Diletta Leotta: la foto con dettaglio intimo fa sognare

La visibilità in tv le diede modo di farsi notare anche da Laura Pausini che la volle per il suo Inedito World Tour nei panni di corista, fino a portarla a Sanremo nel 2016. Ha cantato inoltre nel programma di Paola Cortellesi ma ha anche preso parte al coro di Eros Ramazzotti. Insomma, davvero un ottimo successo.

 

Impostazioni privacy