Carnevale: costumi fai da te velocissimi per piccoli e grandi

Il carnevale è iniziato da poco e probabilmente non lo potremmo vivere a pieno, ma ecco come possiamo realizzare dei vestiti fai da te.

Questa è una festa che piace moltissimo ai piccoli ma anche ai grandi, stiamo parlando del carnevale.

In questo caso non tutti potremmo uscire a festeggiare, e magari siamo obbligati a rimanere in casa per via delle quarantene.

Carnevale: costumi fai da te velocissimi per piccoli e grandi
Carnevale: costumi fai da te velocissimi per piccoli e grandi

Quindi come possiamo realizzare dei fantastici vestiti in modo veloce, sia per i piccoli che per i grandi? Ecco come!

Carnevale: maschera fai da te top

Iniziamo ad utilizzare anche alcuni materiali che abbiamo in casa senza dover uscire o compare nulle, e realizzeremo un’incredibile costume, statene certi.

LEGGI ANCHE —> Amore: 9 frasi che ti dice se ti ama davvero

Potremmo realizzare infatti un fantastico abito a forma di fungo, un’idea che lascia tutti senza parole.

Un fantastico cappello a fungo potrebbe essere una idea incredibile, e per fare questo potreste sicuramente utilizzare i video di Piper Sommer.

Dobbiamo realizzare la base del nostro cappello con una base di cartone e ricopriamola con una stoffa bianca, come quella di un lenzuolo.

LEGGI ANCHE —> Wordle: conosci il gioco del momento? Eccolo

Potrei aggiungere una stoffa rossa per creare dei puntini da mettere con la colla a caldo, ed ecco il risultato wow con pochissima spesa ma massima resa.

Per quanto riguarda invece un vero e proprio costume possiamo indossare un abito bianco lungo, come una vecchia camicia da donne o un abito che magari non utilizziamo più ed aggiungere sempre con della stoffa rossa dei puntini con la colla a caldo.

Questo incredibile vestito lo possiamo utilizzare anche per i piccoli, ovviamente prendendo le misure che possono andare bene per loro.

Al posto di un vestito lungo bianco possiamo utilizzare una salopette bianca che magari non mettiamo più e mettere sempre dei puntini rossi, e perchè no se abbiamo una stoffa sul verde aggiungere anche delle foglioline.

Adesso arriviamo all’ultimo tocco che possiamo dare, ovvero passiamo al make up, iniziando con le labbra rosse e cerchiamo di evidenziare le nostre guance.

Se abbiamo anche qualche funghetti di vecchie bomboniere o regali mettiamolo tra i capelli, ed ecco che il nostro travestimento da fungo è fatto.

Carnevale: costumi fai da te velocissimi per piccoli e grandi
Carnevale: costumi fai da te velocissimi per piccoli e grandi

Per i bambini, possiamo fare una base bianca sul viso e mettere dei puntini rossi qua e là con un rossetto rosso, e colorare ovviamente le labbra.

Utilizziamo sempre dei trucchi delicati sul volto e poi strucchiamoci in modo corretto, e diamo sempre libero sfogo alla fantasia anche se magari non possiamo uscire per festeggiare e divertirci un pò.

Impostazioni privacy