Dieta: 5 abitudini che facciamo tutti e fanno ingrassare moltissimo

Alcune volte, quando siamo a tavola, commettiamo alcuni errori che ci fanno ingrassare. Vediamo insieme quali sono.

Dieta: le cattive abitudini da non fare a tavola
Dieta: le cattive abitudini da non fare a tavola

Alcune volte, quando siamo a tavola, commettiamo alcuni errori che ci fanno ingrassare. Molto spesso, alcuni di noi per tenersi leggeri preferiscono mangiare solo della frutta a pranzo, ma questo è uno degli errori che fanno ingrassare.

Infatti, la frutta non andrebbe mangiata neanche dopo pranzo, ma solo come spuntino, dato che contiene molti zuccheri, che danno si le energie di cui abbiamo bisogno, ma solo di breve durata. Il problema è che si sente subito di avere fame, subito dopo averla assunta.

Un altro dei problemi più frequenti è quello di mangiare tutti i giorni formaggio: Questo tipo di alimento è una fonte proteica, che potrebbe andare a sostituire pesce, uova o legumi. Assumerlo tutti i giorni, prima di pranzo, però, potrebbe farvi prendere qualche chilo in più, dato che fa aumentare l’introito di calorie, proteine e grassi. 

Dieta: le cattive abitudini da non fare a tavola

Anche mangiare sempre la carne grigliata non fa bene alla salute: questo tipo di cottura, infatti, favorisce la formazione di glicotossine AGE, ovvero quelle sostanze che favoriscono gli stati infiammatori. È molto importante, per questo motivo, non consumare troppo grigliate barbecue durante la settimana e di preferire la cottura al vapore.

L’olio EVO è molto importante per la dieta. Ma è molto importante aggiungerlo agli alimenti crudo, per beneficiare tutte delle sue proprietà e lo dovete, poi, aggiungere dosandolo con un cucchiaio.

Dieta: le cattive abitudini da non fare a tavola
Preferite assumere olio EVO crudo

Se mangiate lo yogurt preferite quello light, dato che hanno un ridotto contenuto di grassi e presenta una quantità di zuccheri importanti che stimolano una produzione eccessiva di insulina, l’ormone che regola l’appetito e favorisce i chili in eccesso.

LEGGI ANCHE—>DIETA LAMPO: ECCO COME PERDERE 5 KG IN UNA SETTIMANA

È molto importante mangiare le verdure, dato che contengono molte fibre che aiutano a combattere la fame. Le fibre, oltre ad aiutare a sentirsi sazi e favoriscono la salute dell’intestino e la sua regolarità, contribuendo all’eliminazione delle tossine.

LEGGI ANCHE—>ODORE DI FRITTO IN CASA? TOGLILO VELOCEMENTE COSI’

Insomma, questi sono solo dei semplici consigli che vi possiamo dare per cercare di mantenere la linea. Ma è bene consultare un medico prima di iniziare una dieta. Inoltre, per cercare di perdere quei chili in più, è molto importante che facciate movimento.

Impostazioni privacy