WC: come averlo splendente in pochissimi passi

WC: come fare per avere un pulito splendente? Ti riveliamo i motivi in pochi e semplici passi. Rimarrai stupito!

WC: come averlo splendente in pochissimi passi
WC: come averlo splendente ed igienizzato? (Pexels)

Il bagno è quell’angolo della casa che richiede una pulizia molto impegnativa. È difficile già per gli amanti delle faccende di casa figuriamoci per chi non ne vuole proprio sapere. Nel bagno, il punto che richiede maggiori attenzioni è il water. Va sempre igienizzato e pulito a fondo perchè risulta un covo di germi e batteri non indifferente. È necessario averlo sempre pulito, ma come fare a farlo brillare?

LEGGI ANCHE —> Bagno: senti odori strani? Utilizza questo trucco incredibile della carta igenica

Il bagno è uno spazio usato per la cura personale e l’igiene da tutti i membri della famiglia e anche da amici e ospiti. Deve risultare necessariamente sempre pulito e splendente, quindi, va lavato quotidianamente oppure ogni due giorni, non aspettare oltre! Ma come fare ad ottenere questi risultati? Sappiate che è possibile anche per chi ha poca dimestichezza con le pulizie, con pochi e semplici passi.

WC: dite addio allo scopino

WC: come averlo splendente in pochissimi passi
L’idroscopino è l’ideale per rimuovere germi e batteri nel wc (Pinterest)

Spesso si pensa l’utilizzo dello scopino sia particolarmente utile a rimuovere lo sporco, invece, non è affatto indicato per pulire il water. Lo scopino, come il wc, brulica di germi e batteri, per questo viene igienizzato spesso lasciandolo in ammollo con il bicarbonato o la candeggina. Dimenticatevi dello scopino! Per un pulito perfetto non ne avrete bisogno.

LEGGI ANCHE —>  Panni: stenderli in casa può essere pericoloso per la salute

Esiste un sostituto. Si tratta di un rubinetto installato in vicinanza del water chiamato idroscopino. È molto utile perchè non depositerà i germi su altro, a differenza dell’utilizzo dello scopino. Il tubo permetterà la fuoriuscita di un getto d’acqua che sarà facile da indirizzare verso le parti più difficili da pulire.

LEGGI ANCHE —> Tirare lo sciacquone subito dopo essere andati in bagno è sbagliato? Ecco il motivo

Se non avete la possibilità di installarne uno, può essere sostituito con il tubo della doccia (se ci arriva), la funzione è la stessa. Il water, con questi due elementi ed in tempi molto brevi, risulterà sempre igienizzato e splendente.

Impostazioni privacy