Odore di fritto in casa? Toglilo velocemente così

Ecco tutti i trucchi facili e veloci per rimuovere quell’odore sgradevole di frittura in casa. Vediamo insieme 10 tecniche infallibili per friggere senza lasciare odori. 

friggere senza cattivi odori
Friggere senza lasciare cattivi odori? ecco come fare

Ti sei mai domandata qual è l’odore più difficile da eliminare quando cuciniamo? sicuramente quello del fritto, ma non preoccuparti esistono diversi trucchi che ti permetteranno di preparare alimenti fritti senza più lasciare quel cattivo odore.

Sappiamo che gli alimenti fritti non sono di certi i più sani, ma qualche volta possiamo anche concederci questo tipo piacere, ovviamente non deve diventare un’abitudine.

Spesso però evitiamo di friggere anche per via del cattivo odore che rimane dopo aver cucinato. Vediamo insieme i 10 trucchi che ti aiuteranno a combattere l’odore di fritto.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv: Ecco i programmi del 24 gennaio 2022

Friggere senza lasciare cattivi odori? ecco come fare

friggere senza cattivi odori
10 trucchi infallibili per friggere senza odori

Quando capita di cucinare del fritto in casa ci ritroviamo spesso con l’odore impregnato su tende, cuscini, vestiti e addirittura sui mobili.

Ma da oggi potrai dire addio alle preoccupazioni, ecco tutti i trucchi per eliminare i cattivi odori.

1.Acqua e aceto: se ti capita du friggere del pesce il modo migliore per rimuovere quel cattivo odore è senza dubbio con l’aceto. Dovrai mettere a bollire una pentola di acqua e aceto accanto a quella della frittura. Vedrai immediatamente l’odore di fritto scomparire.

2.Acqua e chiodi di garofano:Se non ti va di utilizzare l’aceto per via dell’odore pungente puoi optare per i chiodi di garofano. Immergetene una manciata in acqua bollente e faranno le veci dell’aceto, profumando la stanza.

3.Fettine di mela: Per rimuovere l’odore di fritto in modo semplice prova a immergere nel tuo olio una fettina di mela, sentirete immediatamente il cambiamento.

4. Succo di limone: se non vi piace l’idea di utilizzare un frutto provate con il limone, anche in questo modo aromatizzerete il tutto con questo buonissimo profumo.

5.Scorza di limone: se pensate che la vostra frittura sarà abbondate, oltre al succo di limone, aggiungete qualche pezzo di scorza, anche in questo caso il risultato sarà ottimo.

6.Prezzemolo:Provate ad aggiungere un mazzetto di prezzemolo fresco nell’olio che userete in frittura per neutralizzarne il cattivo odore.

7.Scelta dell’olio: scegliere un olio buono può fare la differenza. Prova ad affidarvi ad ua marca migliore noterete subito i cambiamenti.

8.Gestire bene porte e finestre: prima di friggere fate arieggiare bene la cucina, impedendo però all’odore di fritto di espandersi in altre stanze. Chiudete dunque la porta della cucina e spalancate la finestra.

9.Accendere l’aspiratore: Se invece non è possibile chiudere la porta né aprire le finestre, affidatevi all’aspiratore sopra i fornelli. Anche questo vi aiuterà ad eliminare i cattivi odori.

10. Friggitrice ad aria: se avete la friggitrice ad aria non avrete nessun problema di odori cattivi. Questa infatti permette l’utilizzo di una quantità di olio minore rispetto a quella che si userebbe per una frittura tradizionale.

Leggi anche->Banane: non fare mai questo errore di metterle in frigorifero

Cosa stai aspettando? corri a provare uno di questi trucchi, vedrai immediatamente il cattivo odore di fritto scomparire dalla tua casa.

 

Impostazioni privacy