Amadeus: a Sanremo va a messa da un prete famoso, eccolo

Amadeus, a Sanremo va a messa da un prete famoso: ecco chi è il sacerdote in questione, ex-collaboratore della Rai.

amadeus messa
Amadeus già prega a Sanremo: ecco che sacerdote ha incontrato.

Pare essere veramente tutto pronto per l’inizio del nuovo Festival di Sanremo; anche per quest’edizione 2022, i cantanti (e non solo) sono pronti a dare spettacolo sul palco dell’Ariston.

In attesa di condurre una nuova edizione del Festival, Amadeus intanto e già a Sanremo e, proprio in questi giorni, è andato alla messa di un prete famoso del posto; ecco chi è il sacerdote, un ex-collaboratore Rai.

Amadeus, a Sanremo va a messa da un prete famoso: ecco chi è

In queste ultime ore, Amadeus ha fatto un incontro del tutto speciale; ha infatti partecipato alla messa della Parrocchia San Siro, a Sanremo, celebrata da Don Fabrizio Gatta.

Il sacerdote è un volto abbastanza noto, specie dalle parti di Roma; Gatta è infatti un ex-giornalista della Rai, con la quale ha collaborato per venti anni prima di abbandonare la sua professione per prendere i voti.

Durante il suo percorso alla Rai, Fabrizio è stato al timone di Linea Verde e Linea Blu e negli anni alla Rai ha stretto amicizia con Amadeus;  recentemente ordinato sacerdote nella chiesa di Sanremo, il conduttore in vista del Festival non ha perso l’occasione per partecipare alla funzione religiosa dell’amico ed ex-collega.

Con la luce negli occhi si sono seduti al primo banco della chiesa e ho visto che hanno seguito la celebrazione e l’omelia con partecipazione e passione” le parole di Don Fabrizio Gatta sulla gradita visita.

amadeus messa
Amadeus alla messa di Don Fabrizio Gatta (foto: Twitter Fabrizio Gatta).

Leggi anche –> Massimo Ranieri vuole diventare padre a 71 anni: ecco le sue parole

“Oggi, tra l’altro, è la ‘domenica della parola’ ed ho detto all’assemblea quanto sono importanti le parole, che devono essere di mansuetudine e di carità. Ovviamente chi ha la responsabilità di un mezzo televisivo va incontro a responsabilità e sono sicuro che Ama le sente sulle proprie spalle ha aggiunto Gatta, secondo quanto riportato dall’ANSA.

Leggi anche –> Costanza Caracciolo: l’occhio cade nella scollatura profondissima

Il sacerdote ha inoltre postato sui social una foto che lo ritrae insieme ad Amadeus, allegandogli una didascalia che omaggia i gesti e le parole “giuste”.Quanto bene fanno i gesti e le parole, quelle giuste, dolci, quelle del cuore, in tempi difficili come questi in cui rischiamo di smarrirci” sono le parole scritte sui social a corredo di una fotografia insieme al conduttore.

 

Impostazioni privacy