Gianni Morandi: la confessione che non ti aspetti da lui

Gianni Morandi, la confessione che non ti aspetti da lui: ecco le parole del famoso e apprezzatissimo cantante.

gianni morandi confessione
La confessione del cantante su Sanremo (foto: Instagram).

Alla bellezza di ben 77 anni, Gianni Morandi pare aver conservato uno spirito da ragazzino, sempre pronto a mettersi in gioco. In questa nuova edizione del Festival di Sanremo, il cantante romagnolo tornerà ancora una volta in gara, pronto a dare (e a vivere) nuove emozioni.

In una recente intervista, Morandi ha però svelato un curioso e interessante retroscena proprio sulla sua prossima partecipazione a Sanremo 2022; la confessione che nessuno si sarebbe mai aspettato da lui.

Gianni Morandi, la confessione che non ti aspetti da lui: perché parteciperà a Sanremo

Quella di questo 2022 sarà un grande ritorno sul palco dell’Ariston per Morandi, che oltre ad aver vinto Sanremo nel 1987 lo ha anche condotto, per due edizioni consecutive (nel 2011 e nel 2012).

Nella recente intervista con Leggo, il cantante romagnolo ha svelato il perché è tornato in gara, confessando un retroscena che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato da lui.

Come noto, mesi fa Morandi ha avuto un brutto incidente alla mano, che gli ha riportato delle ustioni molto più gravi del previsto; da questo bruttissimo e doloroso episodio, il cantante ha tratto ispirazione per la canzone che porterà in gara.

gianni morandi confessione
Morandi entusiasta anche dopo l’incidente: prontissimo a tornare sul palco dell’Ariston.

Leggi anche –> Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: ecco cosa c’è dietro alla crisi

“Una canzone che è una ventata di fiducia per superare i momenti brutti come quello che da due anni ci sta addosso. Spero piaccia per questo spirito” le parole di Gianni riguardo al suo brano, che vanta tra gli autori anche Jovanotti.

Leggi anche –> Sanremo 2022: arriva un’ospite bomba! Colpaccio di Amadeus

Con la sua esperienza, Morando vuole incoraggiare tutti quelli che ascolteranno la sua canzone: “Altri dieci secondi tra le fiamme e oggi sarei altrove. Jovanotti mi ha telefonato mentre ero al reparto Grandi Ustionati dopo l’incidente con il fuoco, mi ha proposto “L’allegria”, poi ha scritto questa e mi ha detto di proporla ad Amadeus” spiega, svelando la storia che l’ha portato di nuovo sul palco dell’Ariston.

 

Impostazioni privacy