Dormire: ecco perchè dovresti avere un cuscino tra le gambe

0
616

Dormire bene è fondamentale per la salute, e farlo con un cuscino tra le ginocchia può avere tantissimi benefici che non ti aspetti

cuscino tra le gambe
ecco perchè è consigliabile dormire con un cuscino tra le gambe

Uno dei sintomi più comuni alle persone, soprattutto di primo mattino è il mal di schiena. Sono tanti i motivi per cui si soffre di questo dolore ma ci sono anche tanti modi per calmare il fastidio. Vediamoli insieme.

Dormire con un cuscino tra le gambe allevia il fastidio alla schiena

Una delle posizioni con cui trovare sollievo è mettere un cuscino tra le gambe mentre si dorme su un fianco in modo da tenere la colonna vertebrale dritta. Mantenere un buon allineamento può alleviare parte dello stress dai tessuti della schiena, e può ridurre anche quel fastidio causato da un ernia o sciatalgia…

leggi anche Test: riesci a vedere l’immagine oltre al dipinto? È impossibile

Ma vediamo insieme quali possono essere tutti i benedici. Mettere un cuscino tra le gambe aiuta a tenere le ginocchia una sopra l’altra durante la notte e di conseguenza mantenere una corretta linea di postura.

Ma non solo può anche alleviare lo sforzo dei legamenti, o dei muscoli infiammati che causano il dolore. Ad esempio come sopra vi abbiamo già accennato, dolori causati da sciatalgia o ernie. Nel primo caso, il dolore si avverte ai glutei, e lungo la parte posteriore della gamba. Mentre nel secondo caso ogni rotazione della colonna vertebrale può causare dolore sulla spia dorsale.

leggi anche E’ introvabile l’antibiotico usato contro il Covid. E per Bassetti e Pregliasco è meglio non usarlo

Ecco perchè usarlo in gravidanza

Chi è in stato interessante sa benissimo quanto è consigliato dormire con un cuscino tra le gambe. Quello sinistro è il più indicato, perchè aiuta a far funzionare meglio la pressione sanguigna e impedisce all’utero di sedersi sul fegato.

In commercio ci sono inoltre tanti cuscini per le gestanti che aiutano a ridurre il mal di schiena e soprattutto aiutano a riposare meglio, dato che con il pancione man mano che si avvicina il parto è sempre più difficile.