Dieta Depurativa: ecco cosa mangiare per tornare in forma

0
494

Vediamo insieme come possiamo affrontare questo periodo dopo le feste per rimetterci in forma con una dieta depurativa.

Dieta Depurativa: ecco cosa mangiare per tornare in forma
Dieta Depurativa: ecco cosa mangiare per tornare in forma

Molto spesso accade che durante il periodo festivo ci lasciamo andare, ma adesso che tutte le varie ricorrenze sono terminate è giunto il momento di depurarsi.

Insieme quindi vediamo dei consigli per una dieta o meglio un regime alimentare che ci può aiutare in questa impresa.

LEGGI ANCHE —> Vitamina D: l’effetto collaterale sull’umore, ecco lo studio

Iniziamo con il dire che per seguire una dieta depurativa abbiamo bisogno di alimentarci con alcuni cibi che ci possono aiutare nel nostro scopo.

Dieta Depurativa: ecco i consigli da seguire

Per questa dieta dobbiamo utilizzare cibi che sono poveri di grassi ma che hanno un grande numero di proteine e che allo stesso tempo sono facilmente digeribili.

Nel nostro organismo le scorie vengono tolte tramite i nostri reni ed il fegato, che durante gli eccessi di questi giorni hanno effettuato un lavoro in più.

Le sostanze migliori per il nostro organismo e che possono venire in nostro soccorso per la depurazione sono i vegetali e gli alimenti integrali, ma anche uova e pesce.

LEGGI ANCHE —> Vite al limite: Nicole Lewis ecco perchè ha denunciato il dottor Nowzaradan

Ci sono poi alcuni alimenti, come il carciofo, e il cardo mariano che aiutano in modo importante la nostra funzionalità epatica.

Ricordiamoci poi di bere sempre molto, oltre all’acqua possiamo assumere anche tisane e centrifughe che ci aiutano.

Non è necessario arrivare a fare un digiuno totale o a privarci di alcuni elementi in particolare, ma dobbiamo solamente fare attenzione al rapporto calorico.

Dieta Depurativa: ecco cosa mangiare per tornare in forma
Dieta Depurativa: ecco cosa mangiare per tornare in forma

Se possiamo è anche bene fare del movimento, magari una passeggiata a ritmo veloce di 5 km è un ottimo alleato, che ci permette di perdere del peso.

Cerchiamo poi di non seguire chi ci promette perdite eccessive di peso, o che ci consigliano rimedi particolari o alternati per disintossicarsi.

Prima di cambiare o di assumere qualsiasi cosa che non rientri nella nostra routine chiediamo sempre il parere al nostro medico curante.