Glicemia: prova questa bevanda, la migliore secondo un recente studio

0
263
Fonti ed evidenze: https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/bevanda-agrumi-per-abbassare-glicemia/

Hai problemi con la glicemia? Stando ad un recente studio c’è una bevanda che sembra essere perfetta per chi ha problemi.

Glicemia: prova questa bevanda, la migliore secondo un recente studio
Glicemia: prova questa bevanda, la migliore secondo un recente studio

Diciamo sempre che tenere sotto controllo la nostra glicemia è sempre una buona prassi da seguire, anche perchè ci permette di essere fuori pericolo da malattie che coinvolgono i nostri vasi.

LEGGI ANCHE —> Test: quanti gatti vedi? E’ davvero difficile da risolvere

E’ c’è una particolare bevanda che ci può aiutare, ma ricordiamo sempre poi di chiedere consiglio al vostro medico curante per qualsiasi modifica che apportate alla vostra alimentazione.

Glicemia: una bevanda che ci può aiutare

Sembra, infatti, che bere dell’acqua oltre ad avere degli ottimi effetti sui livelli dello zucchero nel nostro sangue aiuta anche i nostri reni ad eliminare lo zucchero che abbiamo in eccesso.

Stando a questa ricerca, infatti sembra che bere dell’acqua ci tiene al riparo dall’essere colpiti dal diabete di tipo 2.

Ed un’ulteriore ricerca ha anche evidenziato che se aggiungiamo semplicemente del limone alla nostra acqua, possiamo avere gli stessi effetti, ma prendendola prima dei parti principali.

LEGGI ANCHE —> Zodiaco: questi segni riceveranno una chiamata che cambierà la loro vita

Il limone, o meglio il suo succo, riduce del 30 % i picchi della glicemia che avvengono quando mangiamo.

Bere questo succo, come mangiare cibi particolarmente acidi può essere d’aiuto a tenere a bada questo livello, specialmente se i pasti sono ricchi di amido.

Quindi con questa bevanda, oltre a tenere sotto controllo la glicemia ci aiuta anche con i rischi del diabete, ovviamente dobbiamo berla senza aggiungere lo zucchero.

Idrata anche il nostro corpo, il che è sempre un’ottimo pregio, ricordiamoci poi che è sempre importantissimo bere molta acqua ed avere uno stile di vita sano ed una alimentazione bilanciata.

Per avere un buon livello di glicemia poi è importante mangiare ad orari regolari e non saltare mai i vari pasti.

Glicemia: prova questa bevanda, la migliore secondo un recente studio
Glicemia: prova questa bevanda, la migliore secondo un recente studio

Ricordiamoci poi che è importante mangiare frutta e verdura per 5 volte al giorno, preferire i cibi integrali, optare per i legumi per circa 3/4 volte alla settimana, e fare esercizio fisico durante la settimana.

Parliamo poi sempre con il nostro medico curante, come abbiamo indicato anche ad inizio articolo per evitare di fare qualcosa che non sia corretto per il nostro fisico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here