Colesterolo alto: come possiamo abbassarlo in poco tempo

0
284

Vediamo insieme come possiamo abbassare il colesterolo se è troppo alto, anche in un tempo abbastanza breve.

Colesterolo alto: come possiamo abbassarlo in poco tempo
Colesterolo alto: come possiamo abbassarlo in poco tempo

Come tutti noi sappiamo il colesterolo alto è assolutamente un problema medico che va risolto, perchè può causare varie malattie come l’infarto o l’ictus.

LEGGI ANCHE —> Linguaggio del corpo: ecco cosa devi sapere assolutamente

Bisogna seguire una dieta specifica per cercare di abbassarlo, e da una recente ricerca è emerso qualcosa di diverso, ovvero che sarebbe meglio seguire una dieta a base vegetale.

Colesterolo: come abbassarlo naturalmente

Sono stati controllati ben 30 studi osservazionali e 19 studi clinici, e su tutti, come riportato anche dal portale grennme, chi segue una dieta vegetariana ha un livello più basso di colesterolo, rispetto alle altre persone.

E’ stata notata anche una  diminuzione del colesterolo totale, del colesterolo lipoproteico a bassa densità e del colesterolo lipoproteico ad alta densità, ma non con una diminuzione dei trigliceridi.

LEGGI ANCHE —> Mara Venier e Pierpaolo Pretelli: cosa sta succedendo a Domenica In?

Se i nostri livelli sono troppo alti, aumenta il problema di malattie legate al cuore, la carne può aumentare il numero di trigliceridi, ed eliminandoli dalla dieta, si possono abbassare i livelli del sangue.

Per un miglior quantitativo di livello di colesterolo è bene mangiare molta frutta, verdura, legumi, e cibi a basso contenuto di grassi saturi e sale.

Sarebbe opportuni mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, e cibi se possibile integrali ad ogni pasto.

Colesterolo alto: come possiamo abbassarlo in poco tempo
Colesterolo alto: come possiamo abbassarlo in poco tempo

E’ anche molto importante però non esagerare con le porzioni e di mantenere sempre un buon livello tra tutti i cibi che assumiamo.

Ricordiamoci quindi, se possiamo di seguire una dieta vegetariana, ma prima di fare qualsiasi cambiamento nella nostra alimentazione, chiediamo sempre consiglio al nostro medico curante per qualsiasi problematica legata alla nostra salute.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here