Vitamina C: Ecco gli alimenti che ne hanno più dell’arancia

Sapete che ci sono tanti alimenti, oltre all’arancia, che contengono la Vitamina C? Scopriamo insieme quali sono.

Vitamina C: quali sono gli alimenti che la contengono?
Vitamina C: quali sono gli alimenti che la contengono?

Di norma, quando si parla di Vitamina C si pensa soprattutto all’arancia, che è un alimento che ne contiene tantissima.

La vitamina C ha una potente azione antiossidante, che favorisce l’assorbimento intestinale del ferro e del cromo, che interviene nella difesa immunitaria e favorisce la cicatrizzazione delle ferite, protegge i capillari.

Gli esperti raccomandano l’assunzione della Vitamina C di, circa, 105 mg al giorno per i maschi e di, circa, 85 mg al giorno per le femmine.

Oltre all’arancia, ci sono tanti altri alimenti che contengono questa vitamina. Scopriamo insieme quali sono.

Uno di questi è il Kiwi: questo frutto contiene lo stesso quantitativo di vitamina C di un’arancia.

Anche le Fragole contengono molto questa vitamina. Oltre a contenerne molta di più di un’arancia, questo frutto aiuta a tenere lontane le malattie croniche.

Vitamina C: quali sono gli alimenti che la contengono?

Il Cavolo di Verza e i Cavolini di Bruxelles: questi alimenti sono ricchi di Vitamina C e se li assumete, farete il pieno di fibre, vitamina K, potassio e altri sali minerali.

Lo Spinacio ‘senape’ giapponese è una pianta tipica del Giappone e viene utilizzata soprattutto per la preparazione di molte ricette della cucina tradizionale come zuppe, insalate e wok. La cottura delle foglie di spinacio abbassa i valori di Vitamina C, ma nonostante questo, un solo piatto fornisce circa 115 milligrammi di vitamina.

Anche il Peperone Giallo ne contiene tantissima. Una sola fettina di questo alimento crudo può fornire il 305% della Vitamina C. In effetti, è il cibo che ne contiene di più.

Vitamina C: quali sono gli alimenti che la contengono?
Ecco alcuni alimenti che contengono la Vitamina C

Anche i Broccoli sono un’altra verdura crucifera molto ricca di questa Vitamina molto importante. Oltre a fornirne la dose giornaliera, queste verdure abbassano i livelli di stress ossidativo e a diminuire il rischio di insorgenza di malattie come il cancro.

LEGGI ANCHE—>ALCOL: COME RIDURRE IL DESIDERIO DI BERLO

Vi abbiamo fornito una serie di alimenti che potete mangiare al posto dell’arancia per poter assumere la giusta quantità di Vitamina C.

LEGGI ANCHE—>LANA INFELTRITA? ECCO COME FARLA TORNARE COME NUOVA

E’ molto importante assumerla tutti i giorni, dato che è un potente antiossidante e che protegge il corpo dai danni dei radicali liberi.

Impostazioni privacy