Tu si’ que vales, morta la finalista che suonava il piano, Nerina Peroni

Triste lutto nel programma, Tu si’ que vales, è morta Nerina Peroni, l’anziana concorrente arrivata in finale, che aveva catturato l’attenzione del pubblico e della giuria con la sua arte.

Nerina Peroni
Nerina Peroni

La donna si è spenta all’età di 81 anni, serenamente durante la notte, nella casa di riposo in cui viveva da tempo, a Savigliano. Nerina, oltre ad essere una brava pianista aveva riscosso notevole successo nel programma, anche per la sua gioia di vivere e sopratutto per il modo di fare e di parlare dolce e gentile.

Tu si’ que vales, morta la finalista che suonava il piano, Nerina Peroni

L’anziana signora aveva partecipato al programma grazie all’insistenza di una infermiera della casa di riposa che era a conoscenza della storia di Nerina, la quale per tanti anni aveva suonato il piano, per poi smettere nel 1996, a causa di una malattia che l’aveva colpita.

Proprio in seguito alla malattia la donna aveva scelto di ritirarsi nella casa di riposo, dove come da lei stessa dichiarato durante il talent show, ha avuto la fortuna di incontrare persone meravigliose che non l’hanno mai fatta sentire sola. C’è da dire che per quello che abbiamo visto e sentito durante il programma Nerina era una donna dolce e gentile e sicuramente non sarà stato difficile volerle bene.

La stessa Maria De Filippi, durante l’esibizione della donna al pianoforte, non ha nascosto una leggera commozione, seguita da Gerry Scotti, che nel programma ha sempre dimostrato di essere una persona molto sensibile.

Apprezzata dal pubblico e dalla giuria Nerina è arrivata in finale, anche se non è riuscita a portare a casa la vittoria. Ha lasciato però un segno nel cuore degli italiani, la sua capacità di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno è stato d’insegnamento in chi ha avuto il piacere di ascoltarla.

Giuria Tu si' que vales
Giuria Tu si’ que vales

Nerina è stata per tanti anni una professoressa di musica, anche se ormai era da tempo che non esercitava più la sua professione, ma la musica le era rimasta dentro e durante l’esibizione si è percepito chiaramente tutto l’amore che la donna ha avuto e continuava ad avere per la musica. Se ne è andata una bella persona, ma rimarrà sicuramente nei ricordi chi chi l’ha ascoltata, come una delle concorrenti più amate del programma Tu si’ que vales.

Impostazioni privacy