Sanremo, da giorni non ha più notizie della madre: la trovano morta vicino al porto

E’ giallo a Sanremo, in provincia di Imperia. Una donna di circa 60anni è stata trovata morta nelle acque del porto vecchio. Dalla descrizione sembrerebbe una casalinga di cui i familiari non avevano notizie da giorni.

sanremo donna trovata morta
Getty Immages/Alfonso Di Vincenzo/archivio

Mistero a Sanremo, comune dell’Imperiese. Una donna sulla sessantina – riferisce TgCom24 – è stata rinvenuta nelle acque del Porto Vecchio.  Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera e i Carabinieri chiamati da un diportista che si è accorto del cadavere. Dalle prime informazioni  sembrerebbe trattarsi di una casalinga del posto di cui la figlia non aveva notizie da giorni. Infatti decisiva, ai fini del riconoscimento, è stata la descrizione che la ragazza ha fatto della madre, specialmente il dettaglio dei tatuaggi ha permesso alle Forze dell’Ordine di risalire all’identità. A lanciare l’allarme è stata proprio la figlia preoccupata dall’assenza prolungata della mamma.

Tuttavia resta da chiarire che cosa abbia determinato la morte della donna. Dalle testimonianze raccolte sul luogo del ritrovamento – riporta Leggo – è emerso che la vittima teneva in una mano la mascherina anti Covid e nell’altra un sacchetto con all’interno una bottiglietta di acqua. Non sono stati trovati segni di violenza sul corpo il ché farebbe ipotizzare che non si sia trattato di un omicidio ma di un suicidio. In ogni caso, per fugare ogni dubbio, è stata disposta l’autopsia. Non si può, infatti, escludere nemmeno l’ipotesi del malore.  La 60enne potrebbe non essersi tolta la vita intenzionalmente ma potrebbe essere caduta in acqua in seguito ad un malore e poi essere affogata. Solo gli esami autoptici chiariranno le cause del decesso.

 

Impostazioni privacy