Maneskin, Damiano farà il test antidroga: la nota ufficiale sul caso

L’organizzazione dell’evento Eurovision contest song, si è pronunciata con una nota stampa ufficiale sul caso ‘droga’ che ha coinvolto Damiano dei Maneskin

maneskin
Maneskin

Si è scatenata una vera e propria bufera attorno al gruppo dei Maneskin, vincitori dell‘Eurovision contest song 2021. Il gruppo rock, possiamo dire è finito in prima pagina su tutti i giornali europei a causa di un equivoco. Nel dettaglio Damiano, il cantante del gruppo è stato accusato di aver sniffato cocaina in diretta davanti a tutti ma a quanto pare le cose stanno in maniera diversa e a confermarlo è la stessa organizzazione dell’evento. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)


La foto che smentisce l’accusa sull’uso di cocaina in diretta

Damiano dei Maneskin si sottoporrà ad un test antidroga

Fin dal primo instante in cui è iniziata a circolare la fakenews, Damiano e tutto il gruppo si è subito difeso, respingendo ogni tipo di accusa. Intanto, il giovane artista ha ammesso che non fa uso di cocaina e tanto meno di altre sostanze stupefacenti. Motivo per cui, per togliere ogni tipo di dubbio, vuole sottoporsi ad un test antidroga in modo volontario.

La band, il loro management e il capo della delegazione hanno informato tutti che nella stanza dove alloggiavano i ragazzi non erano presenti nessun tipo di droghe e hanno confermato che Damiano si è abbassato solo per raccogliere dei cocci di un bicchiere rotto. A schierarsi dalla loro parte, anche la Rai, Amadeus e Fabio Fazio.

Intanto, anche l’European Broadcasting Union ha diramato un comunicato stampa sulla questione confermando testuali parole: “L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito”.

 

Impostazioni privacy