Non si ferma al posto di blocco e scompare: aveva la prova del pranzo di nozze

Riccardo Giuliani è svanito nel nulla da Varese. Il ragazzo si sarebbe dovuto sposare alla fine di maggio.

varese riccardo giuliani

Varese si tinge di giallo. Il 25 aprile da Busto Arsizio è svanito nel nulla un ragazzo di 35 anni, Riccardo Giuliani. Il giovane – riferisce Il Messaggero – si sarebbe dovuto sposare  e proprio nel giorno della sua sparizione avrebbe avuto la prova del pranzo di nozze. Ieri è stata rinvenuta la sua automobile – una Tiguan bianca – a chilometri di distanza da casa, a Como. All’interno del veicolo il giubbotto e il portafogli dell’uomo

La famiglia ritiene impossibile che Riccardo – che di mestiere fa l’operaio manutentore – si sia allontanato di sua volontà, che sia fuggito facendo perdere le sue tracce. Anche perché il 29 maggio si sarebbe celebrato il suo matrimonio. Per questa ragione il padre, la madre e la fidanzata hanno presentato denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Legnano, comune del Varesotto dove vivono i genitori del 35 enne. Per il momento, però, le indagini sembrano ad un punto morto. L’ultimo contatto con i genitori risale al 24 aprile, un giorno prima della sua scomparsa. Dopo la visita ai genitori, l’uomo è salito a bordo della sua auto e, ignorando un posto di blocco delle forze di Polizia, ha continuato a guidare  prima in direzione Milano, poi verso Como. Fin qui il percorso è stato immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza. Poi il giovane è scomparso nel nulla.

I sui cari – riporta Leggo – sono addirittura intervenuti alla trasmissione Chi l’ha Visto in onda su Rai 3 nella puntata andata in onda mercoledì 12 maggio. Il timore è che il giovane abbia avuto un malore improvviso. Tuttavia, per quanto incredibile, non si può neppure escludere l’ipotesi dell’allontanamento volontario.  Il caso sembra  simile a quello di Laura Ziliani, una donna di 55 anni scomparsa pochi giorni fa da Brescia. Laura era uscita di casa per andare a fare un’escursione ma, non si capisce bene perché, aveva lasciato il cellulare nel garage. A lanciare l’allarme sono state le tre figlie ma, tuttavia, non avendo portato il telefono con sé risulta ancora impossibile localizzarla.

Impostazioni privacy